Sport
FBC, UN ULTIMO SFORZO PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA DIRETTA
- Dettagli
-
27 Apr 2025
- Pubblicato Domenica, 27 Aprile 2025 03:28
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 16
Ultima partita casalinga per l’FBC contro il già promosso Casarano, i gialloblu hanno bisogno di fare punti per non vedersi infischiati nella roulette dei playout; bisogna rimanere in categoria per pensare ad un nuovo progetto considerato i lavori di restyling allo stadio “Vicino” ormai quasi terminati.
I tifosi hanno il dovere di sostenere i ragazzi che scenderanno in campo per dare tutto quello che possono, sentire la maglia come fosse la pelle, motivo per cui oggi tutti allo stadio.
Sia Marconato che Santoro in conferenza stampa si sono detti carichi e convinti di raggiungere l’obiettivo in un anno particolare difficile, durante il quale si sono dovute affrontare tante difficoltà perché si giocava a Matera le partite casalinghe ma soprattutto perché si doveva sempre trovare un campo su cui allenarsi.
Siamo sicuri che mister Loseto abbia in settimana saputo motivare a dovere i giocatori per dare quella giusta carica agonistica, ancor più che l’avversario rappresenta una corazzata che non ha mai perso dal cambio allenatore.
La partita avrà inizio alle 15, necessario arrivare in anticipo considerata la concomitanza della fiera. Forza FBC.
FBC, PRIMA VITTORIA GESTIONE MISTER LOSETO
- Dettagli
-
17 Apr 2025
- Pubblicato Giovedì, 17 Aprile 2025 15:50
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 18
Arrivano i primi verdetti alla conclusione della terz’ultima giornata: il Casarano è promosso in serie C mentre il Costa d’Amalfi, con la sconfitta odierna contro l’FBC, retrocede.
Arriva la prima vittoria della gestione del mister Loseto, i tre punti conquistati permettono un buon salto in classifica rendendo più vicina la permanenza diretta nella categoria.
E’ bastata una buona prima frazione di gara per mettere al sicuro il risultato perché oggi si è riusciti a non farsi raggiungere, nel secondo tempo, come avvenne contro il Manfredonia.
Il Gravina è partito forte e già al terzo minuto di gioco è andato in vantaggio con Stauciuc che, servito da Chiaradia, ha effettuato un tiro forte e angolato che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
I gialloblu non hanno rallentato ed hanno avuto altre buone occasioni per raddoppiare, raddoppio che è arrivato allo scadere del primo tempo ed è stato ancora Stauciuc a segnare ben servito dal gemello del goal Santoro.
Nel secondo tempo si è riusciti a controllare la timida reazione dei padroni di casa e verso fine gara sono andati vicini al tris prima con i subentrati Djolou e Banse.
Domenica 27 aprile farà visita al “Vicino” la neo promossa Casarano, potrebbe essere una grande festa se si riuscisse ad ottenere la permanenza matematica.
FBC AD ANDRIA PER CERCARE I PUNTI SALVEZZA
- Dettagli
-
13 Apr 2025
- Pubblicato Domenica, 13 Aprile 2025 05:00
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 18
La partita di oggi ad Andria può rappresentare quella svolta necessaria all’FBC per arrivare ad una quota punti per ottenere la permanenza in categoria a patto che non si pensi di dover fare una passeggiata perché la società andriese sta vivendo un momento di disorientamento.
Come giustamente dichiarato da mister Loseto in conferenza stampa bisogna essere concentrati e determinati per l’intera partita perché i giocatori dell’Andria rimasti vorranno comunque dimostrare che possono proseguire nel raggiungimento dell’obiettivo.
I gialloblu vorranno anche riscattare la pesante sconfitta dell’andata, uno stimolo in più per far felici quei supporters che si porteranno ad Andria; la FBC comunica che a partire dalle 9.30 di domani mattina sino alle 12.30 sarà possibile acquistare i biglietti presso DADO MATTO BAR e alla piattaforma Vivaticket al costo dei tagliandi è di 15€+diritti.
Calcio d’inizio alle ore 15 ed allora forza Gravina.
SI GIOCA OGGI, L’FBC IN TRASFERTA
- Dettagli
-
17 Apr 2025
- Pubblicato Giovedì, 17 Aprile 2025 04:22
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 23
Si gioca oggi il terz’ultimo turno di campionato di serie D, l’FBC è impegnata ancora in trasferta contro il Costa d’Amalfi.
Sarà una partita da affrontare con la massima grinta agonistica, entrambe hanno bisogno di fare risultati per raggiungere i propri obiettivi: i padroni di casa per abbandonare l’ultimo posto e cercare di entrare nel lotto per effettuare i play-out mentre i gialloblu per ottenere la permanenza diretta.
Chissà se mister Loseto ha smaltito l’arrabbiatura per il rigore inesistente subito ad Andria domenica scorsa negando la meritata vittoria che avrebbe posizionato la sua squadra ad un passo dall’obiettivo, sta di fatto che oggi si è ancora in bilico.
Ogni partita, ormai, è da considerare una finale perché i punti in palio da conquistare sono solo nove e le nostre dirette avversarie sono tutte agguerrite per superare ogni ostacolo, ovviamente l’FBC non può farsi trovare impreparata, tanto dovrebbe bastare per dare il massimo.
L’incontro avrà inizio alle ore 15, forza GRAVINA.
FBC, UNA VITTORIA CHE MANCA DA QUATTRO TURNI
- Dettagli
-
06 Apr 2025
- Pubblicato Domenica, 06 Aprile 2025 16:46
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 31
Con il pareggio odierno l’FBC ha racimolato due soli punti nelle ultime quattro partite, frutto di due pareggi casalinghi; un ruolino di marcia che ha portato i gialloblu vicinissimi alla zona play out.
La gara di oggi al “Vicino” contro l’Ischia ha confermato la scarsa propensione a trovare la via della rete nonostante mister Loseto abbia schierato le solite due punte in avanti; poche le vere occasioni per bucare la difesa avversaria.
Sono gli ospiti a rendersi più pericolosi ad inizio gara pur giocando contro vento, solo dopo il ventesimo minuto i locali hanno qualche occasione per andare in vantaggio ma il risultato non si schioda e si va al riposo a reti inviolate, non prima che Chacon subentra a Russo infortunato.
Anche ad inizio della seconda frazione i ritmi sono blandi, capovolgimenti di fronte ma senza azioni pericolose, solo a dieci minuti dal termine Chacon, per l’FBC, tira alto da buona posizione in area.
Cinque minuti dopo ancora i locali impegnano il portiere ospite direttamente da calcio di punizione per il resto si registra solo un arrembaggio dei padroni di casa ben controllato dagli ospiti.
Conclusione: pareggio senza reti e calendario che per le ultime quattro del campionato vede tre trasferte per l’FBC e una sola casalinga, contro l’attuale capolista: il Casarano.
Bisogna cambiare marcia…
FBC, PAREGGIO CON TANTO RAMMARICO
- Dettagli
-
13 Apr 2025
- Pubblicato Domenica, 13 Aprile 2025 16:40
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 22
L’FBC raccoglie poco considerando il gioco mostrato ad Andria e le occasioni non finalizzate; è stato un pareggio che ha cambiato poco la classifica e quindi ci sarà bisogno di affrontare le ultime tre partite sempre con la massima determinazione.
Mister Loseto si affida ad uno schieramento a cui è legato da quando è tornato a Gravina, ha recuperato Pierce ed ha sostituito Napolano con Meliddo.
Buono l’approccio iniziale con diverse occasioni per andare in vantaggio, due possibilità nei primi quindici minuti e poi Stauciuc e Santoro costringono il portiere casalingo a due ottime parate per non capitolare.
Capitolazione che arriva al 37’ con Santoro che riprende una respinta del portiere su tiro di Marconato, insomma sembra essere la volta buona per la prima vittoria dell’era Loseto.
Ad inizio ripresa all’Andria viene assegnato un rigore dubbio che Tedesco trasforma riportando la parità, nonostante ciò gli ospiti reagiscono e confezionano altre occasioni che prima Santoro e dopo Botta spediscono a lato, si era all’85’.
Nei successivi dieci minuti non succede niente da annotare, il Gravina non è riuscita a riscattare la pesante sconfitta dell’andata ed allora tutti sotto la doccia.
Il prossimo turno si giocherà giovedì 17, l’FBC andrà ancora in trasferta per affrontare il Costa d’Amalfi ultima in classifica; che sia la volta buona.
FBC, ENNESIMA POSSIBILITA’ PER AVICINARSI ALLA QUOTA SALVEZZA DIRETTA
- Dettagli
-
06 Apr 2025
- Pubblicato Domenica, 06 Aprile 2025 05:53
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 29
A questo punto del campionato ogni partita è da considerarsi una finale ed oggi per l’FBC è veramente importante conquistare l’intera posta in palio per dare maggiore distanza a quei team che sono in lotta per evitare i play out; oltretutto un’eventuale vittoria ci permetterebbe di superare l’Ischia che ci sopravanza di due punti.
C’è ancora forte rammarico per i due punti persi nella partita casalinga contro il Manfredonia, sprecato un doppio vantaggio perché la squadra si era seduta nella seconda frazione della partita.
Mister Loseto in conferenza stampa ha dichiarato che giocheranno quei giocatori che vede essere più motivati, solo in questo modo si potrà raggiungere l’obiettivo.
Domani come non mai ci sarà bisogno del sostegno dei tifosi, un aspetto colto anche dalla società che ha fissato il costo simbolico di 1 euro; come negli altri anni i supporters hanno sempre dato il proprio contributo, peccato non avere tutte due le gradinate disponibili, avere più persone presenti allo stadio avrebbero dato maggiore spinta ai ragazzi sul campo.
La partita avrà inizio alle 15, forza FBC.