Sport
Prima delle due gare casalinghe consecutive, FBC vs AZ Picerno
- Dettagli
-
10 Feb 2018
- Pubblicato Sabato, 10 Febbraio 2018 12:11
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 755
Domani allo stadio “Vicino”, con inizio alle ore 15.30, scontro diretto Gravina - Picerno per l’accesso ai play off; l’FBC ha un punto più ed una partita in meno, è un’occasione per distanziare gli avversari.
Ci sarà bisogno di una determinazione diversa rispetto a domenica scorsa contro la Frattese, di tanto si è detto d’accordo mister Doudou e in settimana ha spronato la squadra in tal senso anche perché domani si aspetta che il Picerno debba essere “abbottonato” come di solito è quando gioca in trasferta.
La consueta conferenza stampa pre-partita ha visto il tecnico fiducioso che la squadra disputerà una partita “densa” per giungere alla vittoria, è stato presente anche Gava che si è detto soddisfatto della posizione che il tecnico lo schiera sul campo: dietro le punte in modo da sfruttare al meglio le proprie caratteristiche, in realtà il rendimento nelle ultime partite è migliorato.
L’organico della squadra locale è al completo ad eccezione di Filip Ionut mentre al Picerno mancheranno Agresta squalificato, Morra infortunato e forse anche il temibile capitan Esposito.
E’ necessaria la presenza di tanti tifosi per spingere l’FBC al successo e la società ha pensato di celebrare la “family day” permettendo alle donne e ai bambini di assistere alla partita gratuitamente.
FBC, occasione persa
- Dettagli
-
04 Feb 2018
- Pubblicato Domenica, 04 Febbraio 2018 16:32
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 943
La corsa verso la qualificazione ai play off ha fatto un solo passo in avanti sulla Team Altamura, squadra che oggi sembra alla portata dell’FBC Gravina; l’FBC ha pareggiato (0 a 0) in trasferta contro la Frattese mentre l’Altamura h perso in casa per 1 a 0 contro il Potenza.
Per la trasferta contro la Frattese mister Doudou ha schierato la stessa formazione di domenica scorsa con l’unica variante di Filip Ionut al posto del febbricitante Chiaradia; purtroppo nel primo tempo l’FBC non è entrato in campo con la testa e il bel secondo tempo giocato, specialmente di Gava e del subentrato Leonetti, non è bastato per portare a casa l’intera posta.
Il calendario ora propone due gare casalinghe per il Gravina, rispettivamente contro Picerno e Sporting Fulgor, di contro ci sono due trasferte per la Team Altamura; se sfruttate al meglio, ha dichiarato Doudo a fine partita, si potrà recuperare e affrontare con più convinzione la seconda parte del girone di ritorno.
FBC, gara casalinga contro il San Severo.
- Dettagli
-
27 Gen 2018
- Pubblicato Sabato, 27 Gennaio 2018 15:19
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 941
Dissapori e clima non sereno all’interno dello spogliatoio all’origine della decisione di mister Deleonardis di lasciare la guida tecnica dell’FBC Gravina; queste le motivazioni comunicate dal D.G. Costantiello durante la conferenza stampa pre-partita di questa mattina.
E’ stato l’allenatore a dimettersi dopo un incontro chiarificatore con i giocatori, nessun licenziamento, la società non ha potuto che prenderne atto e ringraziare Deleonardis per quanto fatto a cominciare dalla promozione della Juniores per continuare con i buoni risultati ottenuti dalla seniores.
In questo momento della stagione agonistica la squadra è stata affidata all’allenatore in seconda Doudou, questi presente alla conferenza ha dichiarato che per la prossima partita che vedrà ospitare, domani ore 15.30, il San Severo ci sarà continuità con il lavoro svolto dall’inizio settimana.
Unica defezione Mbida squalificato, un guerriero di centrocampo difficile da sostituire anche se non mancano le soluzioni alternative.
Il San Severo è una squadra difficile da affrontare, non inganni la classifica, da quando ha cambiato allenatore e comprato altri giocatori sta risalendo la classifica.
Per l’FBC si impone una vittoria per continuare a nutrire speranze nei progetti societari che mirano ad entrare nei play off; molto potranno fare i tifosi - ha detto Doudou - che finora sono stati encomiabili nel sostenere la squadra.
Forza Gravina.
FBC, in trasferta contro la Frattese per continuare l’inseguimento ai play off.
- Dettagli
-
03 Feb 2018
- Pubblicato Sabato, 03 Febbraio 2018 12:01
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 1029
Frattamaggiore è insignita del titolo di città dal 1902, benedettina dal 1997 e d'arte dal 2008, inoltre, è stata sede di una sezione distaccata del Tribunale di Napoli fino al 13 settembre 2013; attualmente conta 30.000 persone.
Il nome Frattamaggiore è di provenienza monastica benedettina ed indicava nell'Alto Medioevo un territorio di sterpaglie, impervio ed incolto con macchie e dirupi, che i monaci ricevevano come donativo signorile e destinavano al lavoro dei coloni con vantaggiosi contratti agrari.
Prodotti tipici locali sono: medaglioni di vitello alla pizzaiola, crostata di mandorle e ricotta, cubaita.
La 5^ giornata di ritorno vede l’FBC giocare in trasferta contro la Frattese, sul campo Alberto Vallefuoco di Mugnano, attualmente occupa una posizione a rischio: è terz’ultima; all’andata portarono via un punto dal Vicino destando una buona impressione.
La conferenza stampa ha confermato l’importanza del risultato di domani atteso gli scontri che il calendario propone: in primis Altamura vs Potenza, una vittoria alimenterebbe le possibilità di raggiungere i play off.
Durante la conferenza stampa pre-partita si è avuta la conferma riguardante la guida tecnica, la società ha confermato mister Doudou al posto di Deleonardis dimessosi, con l’allenatore è stato confermato tutto lo staff.
Durante la settimana mister Doudou ha inserito nuovi schemi di gioco e, parola di capitan Cacace, si è lavorato molto per poterli assimilare; tanto fa presagire che, almeno come impostazione di base, si debba vedere qualcosa di nuovo almeno ad inizio gara.
L’entusiasmo c’è, speriamo ci sia anche la sostanza. Forza GRAVINA.
Si è dimesso mister Deleonardis
- Dettagli
-
26 Gen 2018
- Pubblicato Venerdì, 26 Gennaio 2018 16:13
- Scritto da la redazione
- Visite: 1185
L’FBC Gravina comunica di aver accettato in data odierna le dimissioni rassegnate dall’allenatore Antonio Deleonardis nella giornata di Giovedì 25 Gennaio. Contestualmente, nel ringraziare doverosamente e con sincera stima il tecnico gravinese per il lavoro svolto dapprima con la Juniores e poi con la prima squadra, si comunica che gli allenamenti al momento vengono affidati a mister Diaw Doudou, già allenatore in seconda, e allo staff tecnico.
Gravina in Puglia, 26/01/2018
Area Stampa FBC Gravina
FBC, importante vittoria casalinga.
- Dettagli
-
28 Gen 2018
- Pubblicato Domenica, 28 Gennaio 2018 18:56
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 1126
Buona la prima per mister Doudou, la sua squadra ha battuto sia pure a fatica il San Severo per 2 a 1.
L’assenza di Mbida ha fatto sì che ci fosse l’esordio stagionale di Cicchella ma non è stata questa l’unica novità della formazione locale perché inizialmente, causa non perfette condizioni fisiche, il mister ha lasciato fuori la coppia di attaccanti Leonetti e Molinari sostituendoli con Caruso e Salatino.
Dopo le prime schermaglie un infortunio di Loliva ha portato in vantaggio gli ospiti ma l’FBC ha avuto il merito di non disunirsi continuando a tessere il suo gioco e così Salatino ha pareggiato riprendendo una respinta del portiere.
Specialmente nel primo tempo si è visto da parte dei ragazzi dell’FBC fare un pressing alto grazie alla mobilità dei due attaccanti.
Una bella incursione di Balzano è stato l’avvio dell’azione che ha portato il Gravina in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Caruso e così si è concluso il primo tempo.
Poco dopo l’inizio del secondo tempo hanno avuto inizio i cambi, contemporaneamente Molinari e Leonetti sono subentrati e Caruso e Salatino, subito dopo Fanelli è subentrato a Cicchella; le squadre si sono allungate e sono piovute le occasioni specialmente per l’FBC.
In particolare è stato Leonetti a sciupare: due rigori in movimento e un rigore, da fermo, tirato bene ma terminato sul palo; aveva voglia di strafare.
Dall’altra parte gli ospiti si sono visti negare il pari da Loliva che ha tolto la palla dall’incrocio dei pali e riscattando la “papera” del primo tempo.
In ultimo la redazione augura buon compleanno al calciatore Filippo Balzano festeggiato con una buona prestazione, più volte ha sfiorato il goal e sarebbe stato un giusto coronamento.
Grande successo per il campionato regionale di “tiro con l’arco”.
- Dettagli
-
22 Gen 2018
- Pubblicato Lunedì, 22 Gennaio 2018 14:09
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 1094
Ieri, presso l’area fiera, si è assegnato il titolo di campione regionale per la divisione “Arcolimpido” indoor.
Quindici le società partecipanti, provenienti da tutta la Puglia, che hanno utilizzato tutti i posti disponibili predisposti all’interno del padiglione dando vita alla fase finale che prevede scontri diretti.
La disciplina di tiro con l’arco è uno sport che richiede una massima concentrazione degli atleti, per questo è “bandita” qualsiasi distrazione da parte del pubblico e ciò rende soporifica la partecipazione del pubblico ma la fase dell’olimpic round fa eccezione e ieri c’è stato un discreto tifo che ha avuto anche il merito di riscaldare l’ambiente in una giornata che ha segnato una bassa temperatura.
La manifestazione è stata organizzata magnificamente dall' A. S. D. ARCIERI DI PIETRAMAGNA di Gravina, iscritta alla federazione italiana FITARCO; a fine giornata il presidente. Stefania Raguso, e tutti i componenti la società hanno ricevuto un plauso per l’ospitalità che hanno saputo offrire.
Gli atleti facenti parte dell’Arcieri di Petramagna sono spesso protagonisti per le loro prestazioni sportive ma per ieri una menzione va fatta per la competenza e la professionalità mostrata da un gravinese distintosi nell’arbitraggio delle gare svoltesi, ci riferiamo all’ing. Francesco Vitucci appassionato - ha dichiarato - di uno sport che infonde equilibrio.