Lun03242025

Last updateLun, 24 Mar 2025 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport

Sport

Domani ultima giornata di andata, l’FBC farà visita all’Aversa.

La città di Aversa fondata nel 1022, nonché prima contea normanna d'Italia, è posta al centro di un territorio pianeggiante conosciuto come agro aversano, vasta area rurale dell'antica Terra di Lavoro nota anche come Campania Felix. Dal 1053 è sede vescovile della diocesi di Aversa, ed è famosa anche per la produzione della mozzarella di bufala e del vino Asprinio. La cittadina è nota anche per aver dato i natali al celebre musicista e compositore Domenico Cimarosa, figura centrale dell'opera, in particolare di quella buffa, del tardo XVIII secolo.

La partita si giocherà a porte chiuse per problemi di agibilità dello stadio e ciò dovrebbe rappresentare un piccolo vantaggio per l’FBC considerato i tifosi napoletani che con il proprio “calore” riescono sempre ad essere uno stimolo in più per la squadra.

Non tiri in inganno, ha detto mister Deleonardis in conferenza stampa, la posizione in classifica attualmente occupata; sarà una partita spigolosa ma come sempre la giocheremo per vincerla.

Peccato che l’infermeria non è vuota: in primis c’è l’attaccante Leonetti che, causa uno stiramento, dovrebbe stare fermo per circa un mese, anche Mbida non dovrebbe essere della partita e inoltre il tecnico deve rivedere l’assetto difensivo in considerazione della rescissione del contratto di Anaclerio.

Da domani la fascia di capitano sarà affidata a Davide Cacace, ha dichiarato il mister, considerata la sua esperienza e visto il ruolo che riesce ad avere all’interno dello spogliatoio.

Si spera di ritornare a fare risultato pieno dopo le ultime sfortunate prestazioni e per riuscirci ci sarà bisogno del massimo impegno promesso in conferenza stampa dagli ultimi attaccanti arrivati: Molinari e Caruso che domenica scorsa hanno ben impressionato.

Forza   GRAVINA.

 

Il Vicino palcoscenico per i migliori giovani del girone H

Oggi pomeriggio sfida tra le migliori promesse del calcio di Puglia, Basilicata e Campania. Selezionato anche il nostro Deleonardis

Gravina e lo stadio “Stefano Vicino” sono stati scelti quale sede per lo stage dei migliori giovani atleti appartenenti alle compagini del girone H di serie D. Gli atleti, selezionati dalla Federazione, sono nati nel 1999 e 2000 (inclusi alcuni fuori quota 1998) e si ritroveranno oggi 14 dicembre presso l’impianto sportivo gravinese (ore 14:30) per un test tra le stesse giovani promesse. I migliori saranno ulteriormente selezionati per entrare a far parte della rappresentativa giovanile nazionale di serie D.

Allo stage del Vicino sarà presente anche Giuseppe Deleonardis, l’attaccante gialloblù classe 2000.

La scelta del Vicino è motivo di vanto per la società sportiva gialloblù in quanto sono state apprezzate le capacità organizzative del nostro entourage.

FBC Gravina, ancora una sconfitta casalinga

Grande spettacolo sugli spalti, le tifoserie delle due squadre hanno costantemente incitato, in modo garbato, i propri beniamini dando, ancora una volta, lezione a qualcuno perché si capisca cosa deve essere lo sport.

Emozionante quanto accaduto prima dell’inizio della gara: alcuni tifosi hanno mostrato a centrocampo uno striscione che richiamava quanto accaduto domenica scorsa ad Altamura, lo striscione era sorretto anche dallo sfortunato Gargiulo.

Spettacolo che è continuato anche a fine partita allorquando le squadre si sono recate presso i rispettivi ultras per salutarli.

Mister Deleonardis ha schierato due dei tre nuovi arrivati: Fanelli a centrocampo e Molinari in attacco.

La partita giocata dall’FBC Gravina ha mostrato, ancora una volta lo stesso copione: primo tempo a ritmo blando e poca forza agonistica anche se ha avuto delle occasioni nitide per fare goal, una ripresa più arrembante anche perché doveva recuperare lo svantaggio causato da un tiro cross effettuato da Di Cillo alla scadenza del primo tempo, finito in rete.

In precedenza, al 34’ del p.t., il portiere del Cerignola, Bisogno, ha compiuto un miracolo riuscendo a respingere un colpo di testa di Molinari su un ottimo cross di Leonetti.

La ripresa ha visto un Gravina più arrembante con parecchie occasioni per pareggiare ma le parate del portiere ospite oltre al palo colpito da Leonetti poco prima della mezz’ora hanno causato la terza sconfitta casalinga.

L’immeritata sconfitta non ha avuto conseguenze importanti visto che la Cavese, il Taranto e il Picerno hanno anch’esse perso in casa lasciando invariati i distacchi; domenica prossima è prevista la trasferta ad Aversa sperando di recuperare quanto non preso oggi.  

Il capitano lascia l'FBC Gravina

L'FBC Gravina comunica che dalla data odierna Michele Anaclerio non fa più parte del collettivo gialloblù. Al difensore barese, professionista con una carriera ventennale di ampio prestigio alle spalle, già capitano nel nostro team, vanno i più vivi ringraziamenti per essersi legato in tre stagioni sportive ai colori della nostra maglia e averla onorata con rispetto e immutata professionalità. La scrivente società augura ad Anaclerio le migliori fortune calcistiche nel futuro della sua carriera.

Gravina in Puglia, 12/12/2017

                                                 UFFICIO STAMPA FBC GRAVINA

XVI di campionato di calcio Gravina vs Cerignola

Si è appena conclusa la conferenza stampa pre-partita che vedrà domani l’FBC Gravina ospitare il Cerignola.

Una conferenza stampa che non poteva ignorare quanto accaduto domenica scorsa, per cui sia pure in modo equilibrato, si è fatto riferimento al comportamento ideale da parte di entrambe le tifoserie ma la stessa cosa non si può dire della società della TEAM Altamura. In fondo, però, quello che più conta sono le condizioni di Gargiulo, migliorano sempre più e gli insegnamenti che si devono trarre da quanto accaduto: non possono prevalere interessi di classifica tralasciando l’opportunità che lo sport deve rappresentare un maestro di vita specialmente nelle categorie dilettantistiche dove gli atleti sono giovani a cui bisogna insegnare i Valori reali.

La partita di domani rappresenta l’ultima di un ciclo difficile, il Cerignola ha dimostrato di poter ambire a risultati importanti, attualmente è a due punti dalla vetta ed ha dimostrato di possedere un buon collettivo arricchito da alcune buone individualità, specialmente nel reparto avanzato, vanta il secondo miglior attacco.

Ovvio sapere, però, come hanno passato la settimana i giocatori del Gravina dopo quanto accaduto e a precisa domanda mister Deleonardis ha dichiarato che tutto è migliorato in riferimento ai miglioramenti del loro compagno e tutti vogliono scendere in campo per dare il meglio di sé.

Per quanto riguarda lo schieramento sicuramente si vedrà la presenza di alcuni dei nuovi arrivati essendosi integrati al meglio.

E’ prevista la presenza di molti tifosi avendo la certezza che sapranno ripetere e migliorare il comportamento di domenica scorsa.

Domani alle ore 15 inizio della partita durante la quale, più che mai, bisogna gridare: Forza GRAVINA.

La Casareale Volley Gravina continua a volare

 

Nona vittoria consecutiva in campionato per la Casareale Volley Gravina.

Prosegue a vele spiegate la stagione sportiva dei pallavolisti guidati da Aldo Andriani e dal suo staff.

Si è giocata sabato sera, lontano dalle mura amiche del palazzetto dello sport di via Dante, la sfida valevole per la nona giornata del girone A del campionato regionale di serie D. La compagine murgiana ha affrontato per l’occasione l’Ubi Banca Grumo, ottenendo un meritato successo e consolidando il primato in solitaria in classifica.

Prima parte di match disputata senza grossi problemi dagli ospiti, durante la quale il coach gialloblù ha fatto ruotare palleggiatori e centrali. I gravinesi sono bravi a chiudere i primi due set con i parziali di 11-25 e di 18-25.

Un terzo atto di gara interpretato con troppa sufficienza dalla capolista e giocato punto su punto ha poi permesso all'avversario di rientrare in partita e di portarsi anche in vantaggio verso fine set. Grazie ad una reazione di carattere, un po' tardiva ma efficace, i gialloblù sono però riusciti a chiudere i giochi trionfando nel finale per 3-0.

La Casareale Volley mantiene ben salda la prima posizione in testa alla classifica a quota 26 punti. Sabato prossimo si torna a giocare in casa. Al polivalente Comunale di via Dante di Gravina arriva la CasalVolley Trinitapoli.

Tabellino UBI BANCA GRUMO CASAREALE VOLLEY GRAVINA 0 - 3 (11-25, 18-25, 25-27)  

Comunicato stampa FBC Gravina

La FBC Gravina, preso atto della decisione del Giudice Sportivo presso il Dipartimento Interregionale L.N.D. pubblicata sul comunicato ufficiale n. 67, lieta che il calciatore Giuseppe Gargiulo è fuori pericolo di vita,

                                                                               COMUNICA

che provvederà ad impugnare la predetta delibera, rifuggendo dall'idea che la doverosa decisione di non proseguire la gara in conseguenza del noto tragico evento possa comportare la sconfitta per 0-3. Ciò anche perché gli sportivi gravinesi e altamurani meritano di assistere al primo derby della Murgia in Serie D.

Alla stessa maniera, la scrivente si mostra dispiaciuta del comportamento assunto dalla società TEAM ALTAMURA per la posizione assunta e fatta porre a referto, alla luce del fatto che dopo l'annuncio effettuato dallo speaker della sospensione della gara, tutto lasciava presagire ad un momento di vero fair-play, come dalla stessa società ospitante auspicato e pubblicamente dichiarato nei giorni precedenti la gara. Ma a quanto pare così non è stato”.

Gravina in Puglia, 07/12/2017