Sport
FBC, lavori in corso
- Dettagli
-
04 Ago 2018
- Pubblicato Sabato, 04 Agosto 2018 05:05
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 843
Continua la preparazione dei ragazzi dell’FBC Gravina in vista del prossimo campionato di serie D. Da circa una settimana la squadra è impegnata a Cascia, luogo in cui potrà ossigenarsi ed affinare gli schemi tecnici che mister Di Meo vorrà attuare.
Schemi che, secondo l’allenatore, sono già stati assimilati dal reparto offensivo e ciò è stato dimostrato durante la partita amichevole giocata giovedì scorso contro il Flaminia, finita 2 a 2 pur essendo stati per due volte in vantaggio.
C’è da registrare la difesa e il filtro di centrocampo, il tempo c’è e il mister è fiducioso di poter sistemare il tutto.
Nel frattempo la società ha ulteriormente arricchito la rosa acquisendo le prestazioni di Antonio Caponero, terzino sinistro classe ‘99 in prestito dal Foggia. Il giovane difensore, nativo di Tricarico (MT), proviene dal Picerno dove ha trascorso la stagione 2017/18. Un rinforzo di qualità per mister Di Meo in grado di assicurare spinta e grande tenuta atletica.
Insomma tutto procede, considerati i miglioramenti tra l’incontro con il Potenza e l’amichevole di avantieri, un’ulteriore verifica dopo la partita di domani contro il Trastevere.
FBC, la preparazione atletica entra nel vivo
- Dettagli
-
31 Lug 2018
- Pubblicato Martedì, 31 Luglio 2018 16:20
- Scritto da la redazione
- Visite: 989
Nella quiete di Cascia i ragazzi di mister Di Meo hanno iniziato la seconda parte della preparazione per affinare gli schemi di gioco.
Si respira un’aria di serenità, allegria ma di impegno e tutto ciò lo si deve ad una società seria e unita.
Come risaputo si è riusciti a costituire una squadra che vede un mix di ragazzi con esperienza affiancati da under con valide aspettative.
Si avvicinano le prossime amichevoli, dopo quella di sabato scorso con il Potenza, giovedì alle 18 con il Flaminia e domenica alle 17 con il Trastevere, squadra che due anni fa ha militato nello stesso girone dell’FBC.
Entrambi i match saranno visibili in diretta sulla pagina Facebook FBC Gravina.
Il parco under della FBC si rinforza con gli acquisti di Dentamaro, Piarulli e Diarra
- Dettagli
-
19 Lug 2018
- Pubblicato Giovedì, 19 Luglio 2018 13:21
- Scritto da la redazione
- Visite: 652
I 3 calciatori saranno a disposizione di mister Di Meo sin dal raduno di venerdì al Vicino
Primi acquisti anche nell’importantissimo comparto under per la FBC Gravina, tre calciatori pronti a disputare, dopo le ottime esperienze passate, il difficilissimo campionato di serie D. Nicola Dentamaro, Vincenzo Piarulli e Boubacar Diarra sono nuovi calciatori della FBC Gravina.
Dentamaro, terzino dx classe 1999 è un prodotto del settore giovanile della FC Bari 1908, avendo fatto tutta la trafile nella cantera biancorossa.
Arriva dall’ottima stagione disputata in Eccellenza con la maglia neroverde del Corato invece Piarulli, centrocampista di fascia destra. Cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria, è stato tra i migliori 1999 della Premier League di Puglia, un calciatore duttile e dalla buona prestanza fisica.
Diarra infine, centrocampista centrale, è reduce dalla positiva esperienza nella Juniores nazionale del Monopoli dopo aver disputato la prima parte dello scorso campionato nella Vigor Moles.
Tre ragazzi interessanti pronti a cimentarsi nell’affascinante campionato di serie D in una FBC Gravina che ha voglia di far bene anche in questa stagione.
Gravina in Puglia, 18/7/2018
C’è il Potenza per la prima uscita stagione della FBC di mister Di Meo
- Dettagli
-
26 Lug 2018
- Pubblicato Giovedì, 26 Luglio 2018 06:04
- Scritto da la redazione
- Visite: 789
Si avvia alla conclusione la prima fase di preparazione della squadra FBC che, quest’anno, sarà allenata da mister Di Meo; è stata una fase in cui si è avuta l’impressione che si stesse agendo bene nelle scelte finora fatte a cominciare appunto dall’allenatore e continuare con i giocatori: un mix di giovani e meno giovani che daranno soddisfazione ai tifosi nonostante si fosse inseriti in un girone di ferro.
Il “mosaico” non è completato e ci saranno in arrivo altri giocatori prima della chiusura della campagna acquisti, intanto è stato perfezionato l’ingresso in organico del difensore Giuseppe Tarantino. Nato nel 1999, il terzino sinistro proviene dalle giovanili del Palermo dove spesso è stato anche aggregato in prima squadra. Un nome di qualità e di sicuro spessore a disposizione di mister Di Meo che potrà così arricchire il pacchetto under della rosa gialloblù.
Si diceva della conclusione della prima fase di preparazione che sta avvenendo al “Vicino” perché da domenica tutto il team si trasferirà a Cascia per restarci fino al 12 agosto; intanto sabato amichevole di lusso con il Potenza, si giocherà a Gravina con inizio alle ore 18. Tanti gli ex presenti nella squadra lucana, Fanelli, Panebianco e Deleonardis, oltre all’ex ds De Santis, una squadra allestita per recitare un ruolo da protagonista che saggerà la condizione fisica di Chiaradia e compagni. Un test utile a mister Di Meo per trarre le primissime indicazioni tattiche oltre alla curiosità dei tanti che gremiranno lo stadio gravinese per vedere in campo da vicini i tanti colpi di mercato operati dal sodalizio murgiano.
Amareggiati, Delusi
- Dettagli
-
17 Lug 2018
- Pubblicato Martedì, 17 Luglio 2018 06:28
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 961
Dopo 110 anni di la società di calcio a Bari fallisce e i tanti tifosi della mitica “la Bari” restano amareggiati, delusi.
L’operazione di ricapitalizzazione della società che prevedeva l’investimento di circa 3milioni di euro non ha trovato nessuno disposto ad investire, a rischiare; fino all’ultimo momento si è sperato ma anche gli ultimi due possibili finanziatori (Radrizzani e Napoli) si sono ritirati e così la fatidica scadenza delle ore 18 del 16 luglio 2018 è arrivata per decretarne la fine.
Poche le squadre pugliesi in grado di mostrare il grande calcio, da ieri un’altra è venuta meno lasciando spazio solo ai tanti ricordi: quante volte la domenica si mangiava presto per correre al “Delle Vittorie” o al “San Nicola” per assistere ad un incontro con le big del campionato italiano e c’erano tifosi di Gravina che, prescindendo dalla squadra avversaria, seguivano sempre “la Bari”.
Ora, a parte di un complicato provvedimento del commissario straordinario della FIGC che renderebbe possibile l’iscrizione al campionato di serie C, considerata la morìa delle tante società, “la Bari” ripartirebbe dalla serie D campionato in cui milita l’FBC Gravina.
FBC, inizia nuova avventura
- Dettagli
-
20 Lug 2018
- Pubblicato Venerdì, 20 Luglio 2018 06:20
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 1094
Oggi inizio del preritiro del team FBC Gravina, resterà in loco fino al 29 p.v. per poi trasferirsi a Cascia dove rimarrà per quindici giorni.
Intanto si sta continuando a lavorare per completare l’organico dei giocatori e proprio ieri la società ha ingaggiato il forte attaccante Antonio Greco, ha militato in serie C e proviene dalla Fidelis Andria.
Sempre ieri c’è stata la conferenza stampa per la presentazione del giocatore e la società ha inteso aggiornare i tifosi su come si sta operando in modo da essere competitivi anche quest’anno.
Le dichiarazioni del giocatore circa i motivi che lo hanno convinto a venire a Gravina riempiono di orgoglio la società perché ha detto che in tutte le parti si parla bene della stessa e della serietà del progetto.
Il D.G. Costantiello ha dichiarato che ci saranno ancora pochi ritocchi ma che ormai l’intelaiatura è fatta operando secondo le indicazioni del nuovo mister Di Meo, infatti l’ultimo arrivato è stato voluto proprio perché in passato è stato un suo calciatore e ne conosce, quindi, le caratteristiche.
Il presidente Giovanni Colangelo, nel ringraziare per l’egregio lavoro svolto dal D.G. e dal collaboratore Simone Pietroforte ha invitato i tifosi e gli sponsor a collaborare per la realizzazione del progetto; vista la presenza del presidente gli sono state chieste notizie in merito agli interventi relativi allo stadio, un argomento a cui specialmente i tifosi sono legati.
La risposta è stata incoraggiante in quanto il presidente ha chiarito che nello spazio di pochi giorni avrà un incontro con il sindaco al quale vorrà far seguire un’assemblea da tenersi presso l’aula consiliare
Peccato per un intervento di un giornalista che ha snobbato l’argomento ritenendo non essere lo stadio una questione importante.
Grazie alla disponibilità di Carlo Centonze documentiamo anche con le foto quanto avvenuto in conferenza stampa.
{boncko}/20180719fbc/{/boncko}
Colpo in difesa per l’FBC: ecco Riccio
- Dettagli
-
13 Lug 2018
- Pubblicato Venerdì, 13 Luglio 2018 05:02
- Scritto da la redazione
- Visite: 828
Continua a tessersi la tela per formare un organico di giocatori in grado di dare soddisfazione ai tifosi che si apprestano a vivere le emozioni del prossimo campionato di calcio che, ricordiamo, milita per il terzo anno consecutivo in serie D.
Acquistato il centrale napoletano classe ’89. Tanta esperienza a servizio della causa gravinese
FBC Gravina comunica che in data odierna l’atleta Stefano Riccio ha firmato il contratto che lo lega per l’anno 201/2019 al club gialloblù. Nato a Napoli il 03/01/1989, Riccio è un difensore che vanta esperienze importanti con le maglie di Nocerina, Savoia, Potenza, Virtus Francavilla, Taranto, Cavese (solo per citarne alcune) nei campionati di serie C e D. Proviene dall’esperienza col Savoia e dal campionato recentemente vinto con la maglia campana (due reti anche realizzate nell’ultima stagione sportiva).