Sport
Decisivi gli errori dal dischetto di Croce e Romeo
- Dettagli
-
10 Set 2018
- Pubblicato Lunedì, 10 Settembre 2018 06:05
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 881
Termina al 1° turno l’avventura in Coppa Italia Dilettanti della FBC Gravina. La lotteria dei rigori è avversa a un Gravina caparbio e mai domo capace di rimettere in carreggiata una gara messasi in salita dopo la rete di Montaldi al 44′ del primo tempo. Di Meo lancia dal primo tempo Nigro, in luogo dello squalificato Mbida, affidandosi alla fantasia di Potenza e all’esplosività di Chiaradia come esterni offensivi accanto alla prima punta Croce. Parte forte la FBC che sfiora il vantaggio già al 2′ con Chiaradia che calcia debolmente sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo. Fa le cose migliori a sinistra la squadra di casa che infiamma il Vicino con Caponero prima e Potenza poi ma la mira è difettosa. Al 10′ il Gravina confeziona la migliore palla gol della prima frazione. Discesa ubriacante di Potenza che imbecca Croce a centro area che alza troppo la traiettoria. Il Fasano agisce di rimessa e coglie il palo al 16′ con Nadarevic. Il gran caldo si fa sentire sui 22 in campo e la gara scorre via senza grossi squilli sino alla rete al 44′ di Montaldi, che castiga l’incolpevole Loliva dopo un bello spunto di Forbes dalla destra. Si chiudono qui i primi 45′. Parte con un piglio decisamente più proposito il Gravina ad inizio ripresa. Chiaradia, spostatosi a sinistra, salta in blocca la difesa adriatica ma angola troppo la sua conclusione mancina appena entrato nei 16 metri. Ancora Chiaradia al 13′ va vicino al pareggio ma il suo fendente fa la barba al palo e termina sul fondo. Di Meo inserisce Santoro e Agodirin per dare maggiore vivacità al reparto offensivo. Proprio l’attaccante ex Agnonese ha la grande chance per riportare l’incontro in parità ma il suo tiro si spegne alto. Agisce di rimessa il Fasano, con l’indiavolato Nadarevic che esalta due volte i riflessi dell’attento Loliva. Di Meo espone ulteriormente i suoi inserendo il neo arrivato Guida, per dare qualità ai suoi sulla trequarti offensiva. Ancora Santoro è anticipato dall’attento estremo difensore ospite sull’invito di Croce in area. Ci prova Gudalupi su punizione ma Guarnieri è superlativo e devia in angolo. Croce è sfortunato quando, ad un minuto dalla fine, vede la sfera salvata sulla linea di porta dall’intervento alla disperata di Rullo su corner battuto da Guadalupi. È solo il preludio del gol. Guida dalla destra pennella una palla perfetta sulla testa del bomber ex Fidelis che fa così esplodere la torcida del Vicino. Dopo 6 minuti di recupero De Vincentis chiude la contesa. Non sbagliano dal dischetto per i gialloblu Riccio, Guadalupi e Santoro, coglie la traversa Croce mentre termina alta la battuta di Romeo. Perfette le esecuzioni dei fasanesi ad opera di Nadarevic, Formuso, Serri e Ganci. Resta l’amaro in bocca per l’eliminazione nei gialloblu murgiani, spreconi sotto porta e castigati dagli undici metri. C’è da lavorare per migliorare la tenuta fisica e tattica in vista dell’esordio in campionato, in programma domenica 16 settembre al Vicino contro la Sarnese.
FBC GRAVINA : Loliva, Dentamaro, Caponero(Tarantino), Colella(Riccio), Romeo, Nigro(Santoro), Potenza(Agodirin), Mady, Croce, Guadalupi, Chiaradia(Guida)
A disp.De Santis, Lenoci, Diarra, Tarantino, Santoro, Riccio Degiglio, Agodirin, Guida
Allenatore : Pino Di Meo
US FASANO : Guarnieri,Trinchera, Diop, Paolillo, Rullo, Colombatti, Forbes(Serri), Lanzillotta (vk), Nadarevic, Corvino(Ganci), Montaldi(Formuso)
A disp. Suma, Zizzi, Pugliese, Ramilli, Ganci, Montalbò, Serri, Cardea, Formuso
Allenatore : Giuseppe Laterza
Arbitro: De Vincentis di Taranto – Assistenti: Basile e Dibenedetto di Crotone
Reti: 44′ Montaldi, 92′ Croce
Ammonizioni: Romeo, Caponero, Lanzillotta
Note: 2000 spettatori
Giosafat Loviglio
Addetto Stampa FBC Gravina
Domani comincia la stagione agonistica e la società acquista l’attaccante Guida
- Dettagli
-
08 Set 2018
- Pubblicato Sabato, 08 Settembre 2018 06:01
- Scritto da VINCENZO VARVARA
- Visite: 897
Domenica con la gara unica di Coppa Italia che l’FBC giocherà in casa al “Vicino” contro il Fasano, inizierà ufficialmente la stagione agonistica 2018/19 e la società acquista la punta campana che ritrova mister Di Meo in gialloblù
La FBC Gravina annuncia con soddisfazione l’innesto in organico di un altro giocatore che va così a rinforzare il reparto offensivo gialloblù. Si tratta di Michele Guida, classe ’98 di Torre Annunziata (NA), giocatore di categoria under caratterizzato da velocità esplosiva e grande agonismo, seguito da molte squadre. Nella giovane carriera di calciatore, Guida ha sempre disputato campionati di serie D con le maglie di Olympia Agnonese (alla corte di mister Di Meo), Monticelli e Recanatese, sua ultima esperienza. L’attaccante è una seconda punta che ben si adatta allo schema di gioco del tecnico gravinese.
Auguriamo al team gialloblu una buona stagione, piena di soddisfazioni per sé e per i tifosi che a domani affluiranno in tanti al campo per incoraggiare i propri beniamini.
Inizio dell’incontro ore 16, il costo del biglietto è di 8 euro (5 ridotto).
Forza FBC Gravina.
Mady, un under che vanta qualità e prestanza fisica
- Dettagli
-
22 Ago 2018
- Pubblicato Mercoledì, 22 Agosto 2018 05:17
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 996
Manca poco all’inizio del campionato ma la società FBC Gravina continua ad essere attenta su quanto la piazza offre in modo da poter rafforzare sempre più il parco giocatori a disposizione.
Proprio ieri ha acquisito le prestazioni sportive di Mady Abonckelet Duc, centrocampista francese di origini senegalesi. Prodotto del Nantes, l'esplosivo centrocampista e mezzala classe '98 proviene dall'Olympia Agnonese (serie D) agli ordini dello stesso mister Di Meo.
L'atleta è già a disposizione dell'allenatore gravinese.
Gravina in Puglia, 21/08/2018
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina
Presentazione FBC alla città
- Dettagli
-
28 Ago 2018
- Pubblicato Martedì, 28 Agosto 2018 05:29
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 743
Una campagna acquisti strepitosa tanto da creare una squadra che punterà in alto, la febbre che sale nonostante il rinvio dell’inizio di campionato, in attesa della formazione dei calendari, la società invita tutti i cittadini sostenitori dell’FBC Gravina alla presentazione della squadra per la stagione agonistica 2018/2019.
La festa si terrà domano sera, 29 agosto, alle ore 20.30 presso l’area fiera a cui parteciperà Uccio di Mudù.
Anche per le persone con disabilità un’estate piena di sport
- Dettagli
-
21 Ago 2018
- Pubblicato Martedì, 21 Agosto 2018 07:23
- Scritto da VINCENZO VARVARA
- Visite: 811
Lo sport è diventato una pratica che dà inclusione a chi è stato colpito da qualche disfunzione fisica; esso, come per i normodotati, comporta prima sacrifici e poi gioia.
La nazionale italiana di nuoto ha dato molte soddisfazioni agli atleti e a tutto il team nell’ambito dei campionato europeo appena conclusosi, nel medagliere si è classificata seconda alle spalle degli ucraini conquistando 72 medaglie (27 ori, 24 argenti e 21 bronzi) raddoppiando il numero delle medaglie del 2016 con un’escalation impressionante se si considera che nel 2001 a Stoccolma, prima partecipazione, vinse sole 7 medaglie.
Si diceva di un’estate piena di sport ed è vero perché proprio ieri sono cominciati i campionati europei di atletica leggera.
Il presidente del Cip, Luca Pancalli, ha dichiarato: “Questa sarà una lunga estate paralimpica, sono grato per aver sposato con passione e convinzione il nostro mondo. Ragazzi sappiate rappresentare la maglia azzurra con fierezza e dignità per diffondere l’atletica azzurra e il movimento paralimpico italiano. Ricordatevi che la vostra immagine e le vostre gesta serviranno ad altri ragazzi che sono a casa e pensano che tutto questo a loro non possa succedere. Siete voi i loro ispiratori”.
Oggi debutto europeo per sette atleti della Nazionale. Sarà subito tempo di finale per il lanciatore in carrozzina Giuseppe Campoccio in odore di medaglia pesante nel peso F33, specialità in cui ha vinto il bronzo iridato a Londra nel 2017 e che quest’anno gli ha regalato il primo posto nel ranking mondiale. Il primo a scendere in pedana sarà però il giovane Marco Pentagoni impegnato nel lungo T63.
In bocca al lupo ragazzi.
Superata la concorrenza di diversi club professionistici
- Dettagli
-
25 Ago 2018
- Pubblicato Sabato, 25 Agosto 2018 05:23
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 815
La FBC Gravina è lieta di annunciare l'acquisto del calciatore Danilo Colella. Nato a Bari, classe 1993, è difensore centrale dotato di un'ottima struttura fisica, bravo nell'impostazione e nell'anticipo. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bari, in carriera ha disputato due ottimi campionati in D a Monopoli che gli sono valsi il passaggio tra i professionisti a Melfi prima e Andria poi, dove ha giocato nelle ultime due stagioni. Un investimento di spessore fatto dal sodalizio murgiano, volto a rafforzare il pacchetto arretrato. Il calciatore verrà presentato questa sera alla stampa e tifosi alle 20.30 all'FBC Point Chiodo Fisso. Nella giornata di oggi 25 Agosto, inoltre, verrà svelato un ulteriore colpo di mercato, ratificato nelle ultime ore, che andrà così a completare l'organico di mister Di Meo.
Giosafat Loviglio
Addetto Stampa FBC Gravina
L’Italia del paraciclismo è mondiale.
- Dettagli
-
07 Ago 2018
- Pubblicato Martedì, 07 Agosto 2018 05:29
- Scritto da la redazione
- Visite: 722
L’ultima giornata ai campionati iridati di paraciclismo, a Maniago, catapulta lassù, sul tetto del Mondo, questa magnifica Nazionale che chiude al primo posto: con 17 medaglie (9 ori, 4 argenti e 4 bronzi) precede gli Stati Uniti a 15 (9, 4, 2) e l’Olanda a 13 (9, 3, 1).
L’eblema di questi azzurri sta nel lavoro, nel saper soffrire; non si molla mai. E’ la loro filosofia di vita: portarla anche lungo i circuiti.
“E’ un grande orgoglio ospitare in Italia un evento di questo livello. Una grande emozione qui a Maniago che ha adottato la squadra azzurra" ha detto Renato Di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana e vice presidente UCI.