Sport
Il Comune di Gravina riconosce i meriti sportivi per Moliterni e Debenedictis
- Dettagli
-
30 Gen 2016
- Pubblicato Sabato, 30 Gennaio 2016 11:56
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 1284
Si è tenuta ieri, 29 gennaio 2016, presso l’aula consiliare del Comune di Gravina, la cerimonia per il riconoscimento per meriti sportivi che ha visto protagonisti Giuseppe Moliterni e Michele Debenedictis dell’ASD Gravina Festina lente.
L’evento, fortemente voluto dalla squadra a testimonianza dell’impegno proficuo, del sacrificio e del talento che caratterizza l’esperienza sportiva dei due capisaldi della Festina, è stato presenziato dal sindaco Alesio Valente, che ha sottolineato l’importanza dello sport e dell’associazionismo quali elementi fondamentali della comunità cittadina: “in un momento di mancanza di strutture adeguate, siete stati quella marcia in più per la città, siete stati pionieri di manifestazioni che hanno coinvolto tutti, atleti e non, rivitalizzando lo sport a Gravina”. Le parole del primo cittadino, volte a suggellare anche il rapporto tra l’amministrazione e la società sportiva, sono state anticipate dall’intervento del consigliere provinciale Fidal, Vito Loglisci, il quale ha evidenziato, tra le altre cose, l’importanza della scelta dell’aula consiliare come luogo di premiazione, a testimonianza del ruolo dello sport-comunità.
I due festini premiati hanno sottolineato il valore della corsa come espressione di superamento dei propri limiti e la volontà e l’orgoglio di portare il nome di Gravina in tutta Italia e non solo.
Queste targhe arrivano a conclusione di un anno eccellente per la Festina lente; anno che ha portato enormi e soddisfacenti gratificazioni per tutti gli atleti.