Cronaca
Disagi in zona PIP
- Dettagli
-
07 Ott 2014
- Ultima modifica il Martedì, 07 Ottobre 2014 06:13
- Pubblicato Martedì, 07 Ottobre 2014 06:13
- Scritto da VINCENZO VARVARA
- Visite: 1657
In data 3 u.s. la Confcommercio con una nota inviata al sindaco e agli assessori al commercio e ai lavori pubblici ha evidenziato l’abbandono in cui versa il manto stradale in zona PIP a causa del perenne cantiere di raccolta delle acqua reflue.
Molte sono le segnalazioni di cittadini che hanno minacciato azioni per risarcimento danni alle loro autovetture e furgoni e altri che sono scoraggiati a raggiungerci.
Non capiscono perché non si possano cominciare ad asfaltare le strade già previste considerato il completamento della posa dei tubi della rete da molti mesi e chiedono se siano state dirottate somme previste per questa bitumazione di strade a favore di altre strade cittadine.
In particolare segnalano due situazioni che sono proprio all’ingresso della zona PIP con un’affluenza di traffico molto sostenuto e che evidenziano cedimenti strutturali di pozzetti e con tondini di acciaio da costruzione scoperti e rischiosissimi per gli automobilisti (Via Gianbattista Vico alla seconda rotonda e Via Nervi a metà altezza).
Sono stanchi di continuare a pagare enormi tributi senza avere le adeguate attenzioni per cui chiedono un urgente intervento di ripristino di quanto rappresentato.
Avverrà quanto richiesto?