Missione utile?
- Dettagli
-
12 Set 2014
- Ultima modifica il Venerdì, 12 Settembre 2014 09:08
- Pubblicato Venerdì, 12 Settembre 2014 09:08
- Scritto da VINCENZO VARVARA
- Visite: 1906
La delibera dirigenziale del 9 u.s. assegna € 2.000 a titolo di rimborsi delle spese perché alcuni amministratori e dipendenti, con il mezzo proprio, raggiungeranno il Comune di San Giuliano Milanese dal 12 al 14 settembre 2014.
L’intento è di promuovere, instaurare, sviluppare e consolidare proficui rapporti di amicizia, solidarietà, ospitalità e scambi culturali tra i due Comuni attraverso la sottoscrizione di un Patto di Amicizia.
La trasparenza amministrativa vorrebbe che fossero resi noti i nominativi delle persone che parteciperanno all’evento perché, aldilà delle “sirene” che arrivano da più parti circa i partecipanti, una gestione più oculata delle risorse finanziarie della collettività in un periodo di crisi non guasterebbe.
Lo diciamo perché non avvenga come quando alcuni amministratori incontrarono a Roma l’ambasciatore giapponese salvo a far partecipare persone che non c’entravano niente.
Vorremmo evidenziare anche che con le persone che abitano in quel Comune già in passato c’è stato un gemellaggio e non capiamo quale valore aggiunto avremmo partecipando alla manifestazione considerato che molti hanno radici gravinesi.