Ven06122026

Last updateVen, 12 Giu 2026 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Luci a... Gravina.

Cronaca

Luci a... Gravina.

Stamattina era il terzo giorno che i lampioni esistenti in villa ed in Via Libertà erano accesi anche di giorno.

Ci chiediamo: mai possibile che nessuno si sia accorto e che abbia avvisato?

La risposta è che se anche qualcuno avesse segnalato, niente sarebbe accaduto e lo dico con cognizione di fatti.

L’esperienza l’ho vissuta personalmente: alle 9,00 circa di ieri telefonai all’assessore Santomasi per segnalare la situazione; mi assicurò che avrebbe provveduto a far sistemare la faccenda. Alle 15,30 circa sempre di ieri notai, però, che le luci erano ancora accese per cui telefonai nuovamente all’assessore che mi rispose che aveva incaricato una persona…

Alle 9,00 circa di questa mattina, finalmente riesco a mettermi in contatto con il Sindaco a cui riferisco tutto l’accaduto, mi risponde che non ne sapeva nulla e che avrebbe provveduto; finalmente verso le ore 11,00 i lampioni si spengono.

Casualmente incontro l’elettricista che mi dice che l’avevano da poco contattato.

Sembra la trama di un film ma è così, sono disgustato; non è possibile continuare ad avere tanto spreco e i responsabili non debbano pagare “dazio”.

Per la fontana di Via Fontana La Stella che sprecava acqua ci vollero circa tre settimane prima che decidessero di chiudere i rubinetti in attesa che si trovasse una soluzione per il corretto funzionamento.

Il Comune, però, invia alle scuole note per segnalare di stare attenti a non fare un uso improprio e scorretto del telefono, dei termosifoni, della luce; ma se “il pesce puzza dalla testa”.

Egregi amministratori, evitate di lamentare scarsa collaborazione, guardatevi negli occhi e decidete il da farsi.