Cronaca
Luci a... Gravina.
- Dettagli
-
06 Dic 2013
- Ultima modifica il Mercoledì, 23 Aprile 2014 15:30
- Pubblicato Giovedì, 05 Dicembre 2013 22:00
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 1430


Stamattina era il terzo giorno che i lampioni esistenti in villa ed in Via Libertà erano accesi anche di giorno.
Ci chiediamo: mai possibile che nessuno si sia accorto e che abbia avvisato?
La risposta è che se anche qualcuno avesse segnalato, niente sarebbe accaduto e lo dico con cognizione di fatti.
L’esperienza l’ho vissuta personalmente: alle 9,00 circa di ieri telefonai all’assessore Santomasi per segnalare la situazione; mi assicurò che avrebbe provveduto a far sistemare la faccenda. Alle 15,30 circa sempre di ieri notai, però, che le luci erano ancora accese per cui telefonai nuovamente all’assessore che mi rispose che aveva incaricato una persona…
Alle 9,00 circa di questa mattina, finalmente riesco a mettermi in contatto con il Sindaco a cui riferisco tutto l’accaduto, mi risponde che non ne sapeva nulla e che avrebbe provveduto; finalmente verso le ore 11,00 i lampioni si spengono.
Casualmente incontro l’elettricista che mi dice che l’avevano da poco contattato.
Sembra la trama di un film ma è così, sono disgustato; non è possibile continuare ad avere tanto spreco e i responsabili non debbano pagare “dazio”.
Per la fontana di Via Fontana La Stella che sprecava acqua ci vollero circa tre settimane prima che decidessero di chiudere i rubinetti in attesa che si trovasse una soluzione per il corretto funzionamento.
Il Comune, però, invia alle scuole note per segnalare di stare attenti a non fare un uso improprio e scorretto del telefono, dei termosifoni, della luce; ma se “il pesce puzza dalla testa”.
Egregi amministratori, evitate di lamentare scarsa collaborazione, guardatevi negli occhi e decidete il da farsi.





