Ven06122026

Last updateVen, 12 Giu 2026 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi “Bullismo e Cyberbullismo a Scuola: Normativa, Responsabilità e Strumenti per Docenti e Dirigenti”

Cultura ed Eventi

“Bullismo e Cyberbullismo a Scuola: Normativa, Responsabilità e Strumenti per Docenti e Dirigenti”

L’Assessorato all’Istruzione del Comune di Gravina in Puglia promuove un ciclo di incontri di formazione rivolto a docenti e dirigenti scolastici, dedicato alla normativa vigente e ai profili di responsabilità nel contesto scolastico.

Le tematiche affrontate:

CYBERBULLISMO E D.LGS. N. 71/17: IL RUOLO DEI DOCENTI E I PROFILI DI RESPONSABILITÀ

BULLISMO: L. 70/24: PRESUPPOSTI DELLA NUOVA FATTISPECIE E OBBLIGO DI DENUNCIA PER DIRIGENTI E DOCENTI

Un percorso formativo di grande attualità, pensato per fornire strumenti concreti di prevenzione e gestione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, rafforzando la consapevolezza dei doveri e delle responsabilità connesse al ruolo educativo e dirigenziale.

Investire nella formazione significa rafforzare la scuola come presidio di legalità, sicurezza e tutela dei nostri ragazzi.

 

Mariella Lorusso

Assessora all’Istruzione