Cronaca
Conclusa la Campagna AIB per l'anno 2025
- Dettagli
-
20 Ott 2025
- Ultima modifica il Lunedì, 20 Ottobre 2025 05:25
- Pubblicato Lunedì, 20 Ottobre 2025 05:25
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 69

Ieri si è conclusa la campagna di contrasto agli incendi boschivi, iniziata lo scorso giugno.
Una campagna caratterizzata, anche quest'anno, da concomitanti ondate di caldo intenso e pressante siccità che hanno colpito in particolare le regioni del Sud Italia.
E proprio per mitigare gli effetti di questo fenomeno sempre più frequente, anche per l'anno 2025, il Comando di Polizia Locale affidato al Comm. Sup. Simone Lamuraglia ha predisposto un Piano di intervento per la prevenzione agli incendi boschivi che ha coinvolto diversi organismi sovracomunali.
Diversi gli interventi effettuati dal Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile, su terreni seminativi, molto spesso in aree confinanti al Bosco Comunale.
Un grandissimo lavoro di squadra portato avanti da Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Arif ed Esercito.
"Con grandissimo orgoglio, ha commentato Marienza Schinco Assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile, per il quarto anno consecutivo non un solo albero del nostro bosco è stato interessato dalle fiamme.
E’ stato fatto un ottimo lavoro di coordinamento tra i vari attori in campo, in cui la nostra Polizia Locale ha svolto un ruolo fondamentale e alla quale la Protezione Civile Comunale ha risposto in maniera positiva per tutta la Campagna".





