Sport
RETI IN BIANCO TRA FBC E VIRTUS
- Dettagli
-
19 Ott 2025
- Pubblicato Domenica, 19 Ottobre 2025 17:14
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 38

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, si pensava di essere ai tempi passati vista anche la presenza di molte donne e ragazzini, l’FBC non è riuscita a vincere e dare continuità alle due vittorie consecutive.
Le premesse di continuare a gioire c’erano perché un gruppo di tifosi ha realizzato una bella scenografia esaltando i colori societari ma la Virtus Francavilla si è dimostrata una squadra ostica, non solo ha controbattuto i tentativi del Gravina ma ha anche impensierito il portiere gialloblu.
Sono stati per primi gli ospiti ad impegnare Colzani che si è fatto trovare pronto a respingere una volèe da distanza ravvicinata, dopo la mezz’ora la risposta con Basanisi che dopo una splendida azione personale con un gran tiro dalla distanza ha colpito il palo.
Ad un primo tempo equilibrato si è registrata un seconda parte di gara con i padroni di casa più decisi a portare a casa l’intera posta in palio ma gli ospiti hanno saputo reggere gli attacchi del Gravina, il risultato finale a reti in bianco è stata la logica conclusione della partita.
Il risultato di parità è da considerare positivo perché, come spesso accade, dopo tanto attaccare nel finale arriva la doccia fredda; le premesse ci sono state atteso che i gialloblu dal 39’ del s.t. sono rimasti in dieci per l’espulsione di Lagonigro e ad un minuto dal termine gli ospiti hanno segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo; l’arbitro ha annullato perché ha visto che Sosa ha colpito con la mano.





