Politica
PALESTINA, SIT-IN A GRAVINA
- Dettagli
-
03 Ott 2025
- Ultima modifica il Venerdì, 03 Ottobre 2025 07:25
- Pubblicato Venerdì, 03 Ottobre 2025 07:25
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 40

La pioggia, il vento e il freddo non hanno scoraggiato una cinquantina di persone che ieri sera hanno organizzato un sit-in per solidarizzare con i volontari della Flotilla abbordati in acque internazionali dagli israeliani nel mentre portavano aiuti umanitari ai palestinesi che da due anni stanno subendo ogni tipo di violenza che ha portato alla morte di oltre 200.000 persone.
Anche alcuni cittadini gravinesi, come in tante parti del mondo, hanno voluto dare un segnale forte ai capi di Stato che stanno in silenzio e che, di conseguenza, sono complici del genocidio che vorrebbe sterminare il popolo palestinese.
Questa mattina saranno i ragazzi delle scuole superiori di Gravina a manifestare, dando il loro assenso alla giornata di sciopero proclamata da CGIL, USB e COBAS.
Chi non ha dato alcun segnale è il governo cittadino, come ricordato in un post il consigliere Verna, questi il 30 maggio scorso aveva proposto in Consiglio Comunale un documento approvato all’unanimità per sollecitare l’apposizione di un vessillo fuori dal Palazzo di Città. Cosa non ancora avvenuta.





