Sport
ONORE A GIANNI MATERA, CAMPIONE REGIONALE MASTER SUI 400 METRI
- Dettagli
-
06 Lug 2025
- Pubblicato Domenica, 06 Luglio 2025 10:40
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 7
Svoltisi ieri a Molfetta, città di Pietro Mennea, i campionati regionali Master, il nostro Gianni ha vinto il titolo nella categoria m55 nei 400 mt.; come si dice: un vero talento che non si ferma mai, altro grande risultato in attesa dei prossimi impegni.
Congratularsi è il minimo, abbiamo voluto sapere com’è andata e ci ha risposto in questo modo:
“E' stata una gara a due facce, da un lato una corsa fluida leggera e sempre in spinta fermando il cronometro a 1.04 che non rispecchia la realtà. Infatti alla partenza i giudici hanno fatto un po' di confusione facendo partire la gara quando non tutti gli atleti erano in posizione, tra cui il sottoscritto ed altri atleti. Difatti sono partito con almeno 5 secondi di ritardo rispetto allo start; in condizioni normali sarebbe venuto fuori in ottimo tempo. Peccato, adesso guardiamo ai prossimi impegni: Il 29 luglio a Nocera ci sarà il trofeo delle regioni, campionato italiano riservato alle regioni ed Io avrò l'onore e l'onere di rappresentare la Puglia nei 400 metri.
L'appuntamento clou è a metà ottobre quando si svolgeranno in Portogallo i campionati europei. Spero di arrivare in forma per cercare di conquistare il podio”.
Non possiamo che augurargli tante altre soddisfazioni, Gravina tiferà per te.