Politica
LE ASSURDE DICHIARAZIONI…
- Dettagli
-
28 Giu 2025
- Ultima modifica il Sabato, 28 Giugno 2025 05:12
- Pubblicato Sabato, 28 Giugno 2025 05:12
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 38
Si allarga, giustamente, la polemica per le orribili dichiarazioni del generale Vannacci sul gay pride.
Dichiarazioni forti e assurde le sue durante un evento in provincia di Foggia nell’affrontare il tema del riarmo europeo e al profilo delle nuove generazioni in vista di una possibile guerra.
La frase che ha fatto esplodere la polemica è stata detta in riferimento su chi mandare sul fronte a combattere e a morire: “…Ci mandiamo questi signori a morire al fronte. Ditemelo voi. Chi è pronto a questo sacrificio? Chi viene educato ancora con questi valori?
Parole che molti hanno interpretato come un attacco diretto alla comunità LGBTQIA+, con una retorica che lascia intendere un presunto disallineamento tra l’identità sessuale e l’idoneità a combattere o servire in divisa.
Molti esponenti della società civile e della politica hanno contestato il tono e il contenuto dell’intervento, definendolo “divisivo”, “retorico” e “pericoloso” in un contesto europeo che, proprio in questi giorni, discute di difesa comune e coesione sociale.
Non è possibile che un rappresentante delle Istituzioni affronti in modo balordo temi come la guerra e gioca con la vita di persone.