Sab07122025

Last updateSab, 12 Lug 2025 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport IL PROGETTO FBC DEVE CONTINUARE

Sport

IL PROGETTO FBC DEVE CONTINUARE

Le difficoltà dovute ai pochi imprenditori disposti a sostenere il progetto FBC è stato attenzionato anche all’Amministrazione Comunale.

Gli attuali soci ebbero a rivolgersi al sindaco Lagreca e chiedere che intervenisse, dichiarandosi disposti ad azzerare le cariche e ad accollarsi i debiti esistenti; il primo cittadino ha pertanto ha lanciato un invito rivolto a tutti, specialmente agli imprenditori, per un incontro, tenutosi ieri presso la MacNil, e cercare possibili soluzioni affinchè potesse continuare un progetto avuto inizio dodici anni fa e che tante soddisfazioni ha dato alla comunità, specialmente a coloro che amano il calcio.

L’auspicio era che fossero specialmente gli imprenditori a rispondere alla chiamata, lo è stato in parte a conferma di una certa riluttanza avvertita già negli scorsi anni, dopo l’entusiasmo iniziale.

Ciononostante, la determinazione del Sindaco dovuta anche alla realizzazione di lavori di restyling dello stadio che hanno comportato un notevole impegno finanziario, ha indotto che nuovi soggetti si sono detti disposti a sedere intorno ad un tavolo con l’intento di “sostenere un progetto a lungo termine” magari con la nascita di una SRL, creando diverse fasce di contribuzione in modo che possa essere interessata anche la base dei tifosi.

Non c’è tempo da perdere atteso che a fine mese c’è la scadenza per iscriversi a partecipare al campionato 2025/26; tanto ha reso necessaria una convocazione già per domani in modo da iniziare questo nuovo percorso.

In ultimo il Sindaco ha chiesto di fare presto, entro sabato prossimo vorrebbe dare la buona notizia alla città.  

Grazie Carlo Centonze per il supporto fotografico.