Politica
IL SOTTOPASSO IN STATO DIDEGRADO E SPORCIZIA , L’AMMINISTRAZIONE RISPONDE
- Dettagli
-
17 Giu 2025
- Ultima modifica il Martedì, 17 Giugno 2025 05:13
- Pubblicato Martedì, 17 Giugno 2025 05:13
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 14
In riferimento ad un post pubblicato da un cittadino che lamentava la sporcizia del sottopassaggio pedonale Madonna delle Grazie, sottolineando anche il livello di inciviltà di coloro che non perdono occasione per sporcarlo, il Consigliere Comunale Paolo Calculli, sostiene che il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale rappresentino la “vergogna gravinese”, omettendo di ricordare che l’attuale appalto per le pulizie è stato redatto e affidato proprio nel periodo in cui lo stesso Calculli era l’assessore delegato.
Chiediamo al Consigliere Calculli come mai solo oggi ricorda che quel luogo sia indecoroso e perché nulla abbia detto e fatto nei 10 anni in cui ha amministrato la città da assessore delegato a tali materie.
L’attuale appalto ereditato da questa amministrazione, infatti, prevede solo una pulizia e un lavaggio settimanale del sottopassaggio.
La nostra Amministrazione Comunale ha posto riparo a questa incresciosa situazione e in vista della redazione del nuovo capitolato è stato disposto che la pulizia venga effettuata cinque volte a settimana e con attrezzatura idonea (idro pulitrice) ottenendo un servizio migliore e più efficace.
Il nostro agire dimostra la sensibilità verso questo tema, dove l’attenzione è massima rispetto al vecchio appalto fatto male e gestito peggio da chi oggi si indigna per catturare qualche like in più.
Il nuovo capitolato darà più dignità al sottopassaggio Madonna delle Grazie e ai cittadini che quotidianamente ne usufruiscono, fissando anche altre priorità circa il tema del servizio di pulizia.
Le procedure di aggiudicazione sono concluse ed entro il mese di luglio partirà finalmente il nuovo servizio.
A chi cerca facile visibilità sfruttando temi come questo consigliamo un lungo periodo di astinenza dai social e dalla polemica politica al fine di far dimenticare le proprie incapacità.
Adesso che i gravinesi conoscono fatti e antefatti, è giusto che il Consigliere Calculli trovi un posto sicuro dove potersi nascondere per la vergogna.
Firmato: Giunta Comunale