Cultura ed Eventi
“DONNE E LAVORO”
- Dettagli
-
13 Giu 2025
- Pubblicato Venerdì, 13 Giugno 2025 08:05
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 9
A marzo scorso, dopo la chiusura dei progetti “Genere in Comune” promossi da ANCI Puglia e Regione Puglia per il 2023/24, è stata lanciata una call best for action sul tema “Donna e Lavoro”, candidare progetti ritenuti buone pratiche per il territorio e che potessero essere lanciati a livello regionale.
La nostra associazione ha candidato un progetto entro il 18 aprile, in collaborazione con il Comune di Gravina dal titolo “Police book”, una guida agli anti stereopiti.
Propone un sistema di comunicazione al fine di promuovere le pari opportunità a tutti i livelli, anche nel mondo del lavoro.
Ieri tutti i 41 progetti presentati e approvati sono stati presentati presso il salone della Regione Puglia, nella Fiera del Levante, ed hanno ricevuto un attestato di partecipazione; ad alcuni, dieci, è stata consegnata anche una targa di merito, tra questi è stata premiata la Philia APS nella categoria “comunicazione” con una menzione particolare e bella: aver utilizzato una forma facile e molto comunicativa in grado di raggiungere la platea dei destinatari ; una forma facilmente replicabile e adattabile ai vari contesti.
Il premio è stato ritirato da Ketti Lorusso, presidente dell’Associazione, e da Paky Debenedictis, referente per il Comune.
Complimenti all’associazione “Philia” per l’impegno che sta profondendo, tutti i componenti si sono dichiarate soddisfatte e contente.