Politica
MARCIAMO PER DIRE NO AL GENOCIDIO IN PALESTINA
- Dettagli
-
12 Giu 2025
- Ultima modifica il Venerdì, 13 Giugno 2025 08:08
- Pubblicato Giovedì, 12 Giugno 2025 07:41
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 21
A Gaza si continua a sparare, si continua a morire insomma continua il genocidio. Nessun bambino, bambina, donna e uomo è al sicuro in nessun luogo perchè l’obiettivo è l’eliminazione con ogni mezzo.
Non si può continuare a far finta di niente perché vengono loro negati anche gli aiuti umanitari, ancora ieri spari sulla folla in fila per gli aiuti nei pressi di un centro di distribuzione , 31i morti accertati.
Di tutto ciò dobbiamo sentirci responsabili, mobilitiamoci per indurre i potenti a far qualcosa perché cessino le armi di sparare.
Domani 13 giugno alle ore 20,30 la società civile si incontrerà al ponte acquedotto di Gravina in Puglia portando con sé una torcia, un cellulare, una fiaccola, un cero, per fare luce sul genocidio in atto in Palestina; percorrerà la strada fino alla piazza Benedetto XIII, ogni passo sarà dedicato alla memoria delle vittime, al futuro e all’esistenza di chi ancora resiste.
Parteciperanno gruppi provenienti da altri Comuni, prevista la presenza anche di rappresentanti istituzionali, non facciamoci trovare impreparati.