Politica
INAUGURATI DUE PARCHI CITTADINI
- Dettagli
-
09 Giu 2025
- Ultima modifica il Lunedì, 09 Giugno 2025 07:33
- Pubblicato Lunedì, 09 Giugno 2025 07:33
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 17
Abbandonata per tanto tempo da ieri è diventata “parco cittadino”; ci riferiamo all’area di via Alfieri della quale i cittadini, la politica, noi stessi più volte abbiamo chiesto un suo recupero.
Dieci anni fa Vincenzo Varrese, allora consigliere comunale, chiedeva di sapere se quel suolo fosse di proprietà del Comune o piuttosto dell’ASL , atteso che era l’ECA (Ente di Assistenza) a trarne beneficio.
Sette anni ci fa furono dei lavori, dall’Amministrazione Comunale, per strappare al degrado la vasta area del quartiere “Giulianello”, attraverso interventi di recupero e sistemazione a verde ma sono stati i fondi PNRR e il progetto “Green Connect” a permettere che diventasse parco con spazi di sgambettamento per i cani, giochi per bambini e zone ombreggiate anche se per il momento, ha spiegato il Sindaco, non è del tutto completato.
I fondi PNRR hanno recuperato anche un’altra area degradata realizzando un altro parco difronte alla scuola “Soranno, anche se si rumoreggia che non sia stato ancora pagato quanto dovuto ai proprietari del suolo; speriamo non diventi un altro salasso per i contribuenti.