Cronaca
DEGRADO ANCHE IN LUOGO SIMBOLO
- Dettagli
-
24 Mag 2025
- Ultima modifica il Sabato, 24 Maggio 2025 05:41
- Pubblicato Sabato, 24 Maggio 2025 05:41
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 19
La villa comunale, uno dei pochi luoghi frequentato specialmente da persone adulte, lasciata in condizioni di degrado; il vento dei giorni scorsi ha causato la caduta di molte foglie finendo con l’avere una specie di tappeto non certo bello da vedere e pericoloso perché si può scivolare mentre le due vasche “gemelle”, che in altre città ci invidiano, sono diventate raccoglitori di rifiuti di ogni genere, specialmente di foglie secche cadute dagli alberi che le sovrastano e che restano a marcire nell’acqua perché non si provvede a fare un intervento di manutenzione ordinaria.
La mancanza di interventi hanno anche comportato che le stesse abbiano perso la caratteristica di “gemelle” visto che l’impianto che permette il funzionamento delle “fontanelle” da tempo non funziona a quella situata nella parte inferiore della villa.
Qualche giorno fa abbiamo provveduto a segnalare quanto sopra, ma non c’è stata nessuna risposta e questo è inconcepibile atteso che ci si chiede collaborazione e poi ci si viene ignorati.
Ieri abbiamo verificato che anche la vasca posta nella parte superiore della villa ha smesso il funzionamento delle “fontanelle”, in tal modo sono ritornate ad essere “gemelle” ma in negativo, nel senso che l’acqua è stagnante in entrambe e a breve si potrà percepire quel fetore di marcio.
E’ un’offesa per i cittadini e un non buon biglietto di presentazione per i turisti, la villa è il luogo di primo approdo tant’è che l’Amministrazione Comunale ha deciso di utilizzare quel chiosco in ristrutturazione da mesi quale infopoint di prima accoglienza; e che accoglienza!