Politica
ASPETTANDO IL RIPRISTINO DELLA PASSERELLA AL BOSCO
- Dettagli
-
12 Mag 2025
- Ultima modifica il Lunedì, 12 Maggio 2025 04:46
- Pubblicato Lunedì, 12 Maggio 2025 04:46
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 17
Il 17 aprile scorso il sindaco Lagreca, con apposito decreto, nominò la prof.ssa Mariella Lorusso nuova Assessora Comunale affidandole, tra le altre, anche la delega al Bosco Difesa Grande.
L’assessora ad inizio maggio volle diffondere un messaggio alla cittadinanza in cui dichiarava tra l’altro: “…Il nostro territorio, con le sue storie, le sue tradizioni e il suo dinamismo, rappresenta un patrimonio inestimabile. È mio desiderio lavorare insieme a tutti voi per valorizzarlo e per affrontare le sfide che ci attendono…”.
Tanto premesso, crediamo che, a circa un mese dall’investitura, abbia avuto la possibilità di avere notizie in merito alla passerella che permetteva alle persone con difficoltà a deambulare di potersi inoltrare nel bosco e fruire della bellezza ambientale dello stesso.
Ora, purtroppo, queste persone non possono più fare questa esperienza ma sembra che tanto non interessi all’Amministrazione Comunale considerato che la situazione di inagibilità della passerella dura da circa due anni.
Ricordiamo che nello scorso novembre un proclama assicurava che a breve il Comune sarebbe intervenuto per eseguire gli opportuni lavori; a distanza di sei mesi sono rimaste solo le parole, intanto questo è il periodo migliore per vivere il bosco ma non tutti possono farlo.
Questa redazione, come in tante altre occasioni, torna ad evidenziare quella che è un’offesa a chi vive certe disabilità e si augura che l’entusiasmo e la fiducia che l’assessora Lorusso ha dichiarato di avere possano far sì che ci siano segnali concreti, come il poter percorrere quella passerella.