Cronaca
CONTINUA IL MESSAGGIO DELLA PASSIO CHRISTI
- Dettagli
-
04 Mag 2025
- Ultima modifica il Domenica, 04 Maggio 2025 04:56
- Pubblicato Domenica, 04 Maggio 2025 04:55
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 47
Sono trascorsi diversi giorni ma si continua a parlare del messaggio che l’Associazione “Passio Christi” ha inteso dare con la rievocazione dell’Ultima Cena prima e della Passione di Gesù, un messaggio di Fede che in tantissimi hanno interiorizzato.
Qualche giorno fa il primo cittadino, Fedele Lagreca, incontrò una delegazione dell’Associazione e congratularsi per l’immagine fornita e i risultati forniti.
E’ da undici anni che i cittadini gravinesi e non solo vivono questa straordinaria esperienza, quest’anno si calcola siano stati circa ventimila le persone che hanno partecipato ai due eventi sottoponendosi a lunghe code per assistere alla rappresentazione della “Cena Domini” e assiepandosi lungo il percorso e riempiendo la zona del pianoro “Madonna della Stella” dove avvenne la crocifissione.
Abbiamo incontrato alcuni soci nella loro sede, si sono dichiarati contenti e commossi per aver visto che c’era chi piangeva, chi pregava segno che avevano realizzato la mission per cui lavorano un anno intero; tanto dà loro lo stimolo per andare avanti, ci hanno dichiarato che sono già impegnati per quanto vorranno proporre il prossimo anno.
E’ stata occasione per ringraziare tutti coloro che hanno dato un contributo economico: Comune, Imprese e privati, necessario per affrontare le spese che un’iniziativa del genere comporta.