Dom06152025

Last updateSab, 14 Giu 2025 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport FBC IN TRASFERTA AD ACERRANA

Sport

FBC IN TRASFERTA AD ACERRANA

Ultimo atto di un campionato che per l’FBC presentava molte insidie dovute alla mancanza di un terreno di gioco “amico” che ha costretto ad “emigrare” a Matera per le gare casalinghe e ad essere “nomadi” alla ricerca di un campo su cui allenarsi.

Nonostante ciò non si è mai caduti in zona playout grazie ad una prima parte del torneo che ci ha visto protagonisti e che, grazie al “tesoretto” di punti conquistati ha permesso la permanenza diretta nella categoria con una giornata di anticipo.

La partita odierna, inizio ore 15, non aggiungerà e non toglierà niente alla storia della società, i ragazzi scenderanno in campo ad Acerrana con la stessa leggerezza mentale con la quale i giocatori del Casarano giocarono al “Vicino, in virtù della promozione in serie C conquistata la domenica precedente; una situazione, ha detto mister Loseto, che darà modo di fare spazio a chi ha giocato meno a cominciare dai giovani che fanno parte del gruppo, tutto secondo logica.

Preoccupante, piuttosto, quanto detto domenica scorsa in conferenza stampa dai dirigenti Costantiello e Dibenedetto allorquando hanno paventato la possibile fine di un progetto iniziato dodici anni fa e che ha visto i gialloblu militare per dieci anni consecutivi in serie D.

Latitano i soggetti imprenditoriali disposti a fare parte della società, è una questione da affrontare unitamente a chi oggi gestisce la Città; impensabile la rottura proprio in un momento che ha visto restituire ai tifosi uno stadio “nuovo” con la copertura della tribuna, tanto agognata che sicuramente sarà ultimata per l’inizio della nuova annata calcistica.

I tifosi che piano piano hanno perso lo smalto mostrato all’inizio del progetto avranno nuovi stimoli per ritornare a sostenere la squadra, quel mancato sostegno che è stato anche oggetto delle lamentele da parte dei componenti la società sportiva FBC.

Piuttosto è il momento di unire le forze per “alzare il tiro”, puntare al salto di categoria, c’è bisogno di incontrarsi e trovare gli opportuni accordi. Forza FBC.