Politica
INCARICHI DI COLLABORAZIONE GRATUITA PRESSO IL COMUNE DI GRAVINA
- Dettagli
-
08 Mar 2025
- Ultima modifica il Sabato, 08 Marzo 2025 06:23
- Pubblicato Sabato, 08 Marzo 2025 06:23
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 28
Accade ancora che ex dipendenti comunali si rendano disponibili a svolgere, a titolo gratuito, attività di supporto nei comparti o uffici nei quali hanno lavorato ed acquisito esperienza.
E’ il caso di Michele Carone andato in quiescenza l’1 luglio 2023, addetto al vivaio comunale “San Nicola La Macchia” allocato nel Bosco Difesa Grande aveva da subito istruito chi lo aveva sostituito atteso che non vi erano altre persone, oltre a Carone, impegnate in quel compito.
Dopo aver concluso quanto doveva ha continuato a dare la propria disponibilità per svolgere l’attività di monitoraggio e supporto alla gestione del verde pubblico.
Anche l’ex dipendente Grazia Cataldi, addetta all’ufficio di Presidenza e del Gabinetto del Sindaco, si è resa disponibile a continuare a svolgere, a titolo gratuito, tali attività.
Le disponibilità a continuare a svolgere, a titolo gratuito, le attività nelle quali hanno maturato esperienze consentono alle Amministrazioni di assicurare quella continuità anche nell’ottica di un necessario tutoraggio e affiancamento dei nuovi assunti c.d. “staffetta generazionale”.
La Giunta Comunale del 4 u.s. ha, pertanto, accolto positivamente quanto proposto, ringraziando i proponenti ed ha stabilito che gli incarichi di collaborazione gratuita abbiano durata pari a 1 anno, eventualmente prorogabile.