Mar03182025

Last updateMar, 18 Mar 2025 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport FBC, IMPORTANTE VITTORIA CONTRO IL NARDO’

Sport

FBC, IMPORTANTE VITTORIA CONTRO IL NARDO’

Un Gravina solido e cinico per una importante vittoria contro il Nardò con il portiere Zanin e l’attaccante Santoro sugli scudi, il primo ha parato un calcio di rigore al 35’ evitando di andare in svantaggio e il secondo ha firmato la doppietta che ha permesso la conquista dell’intera posta in palio.

Lo schieramento iniziale ha visto Sardo sostituire il capitano Chiaradia mentre in avanti Nichele ha rappresentato la novità.

Sin da inizio gara il Gravina si è mostrato determinato, al 9’ Alba ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa, al 30’ però sono stati gli ospiti a rispondere e ad avere l’occasione buona con l’ex D’Anna che ha tirato alto;  subito dopo mister Tiozzo ha dovuto sostituire Sardo, infortunatosi, con Manfredi.

Il Nardò continua ad insistere e al 35’ ha una grossa opportunità ma il tiro dagli undici metri viene neutralizzato da un grande Zanin; nei successivi dieci minuti è il Gravina a farsi pericoloso con Pierce e ancora Alba.

I locali poco prima del fischio per il riposo si vedono assegnare un penalty che Santoro non sbaglia ed allora l’FBC rientra nello spogliatoio con un meritato vantaggio.

Accade poco fino al 20’ della seconda frazione, alcuni cambi, fino a quando si accende Gonzales che porge a Santoro una palla che ha bisogno solo di essere spinta in rete, l’attaccante non sbaglia e fa doppietta.

Nei restanti minuti i gialloblu resistono alla reazione degli ospiti e raggiungono quota 33 punti avvicinandosi all’obiettivo della salvezza.

Mister Tiozzo in conferenza stampa ha messo in evidenza l’unione del gruppo che ha permesso di battere un forte Nardò.

Domenica prossima in trasferta ad Ugento, all’andata l’FBC vinse largamente…