Mar03182025

Last updateMar, 18 Mar 2025 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi CONCORSO NAZIONALE “GIORNO DEL RICORDO”, PREMIATA LA SCUOLA “SERENA-PACELLI” DI ALTAMURA

Cultura ed Eventi

CONCORSO NAZIONALE “GIORNO DEL RICORDO”, PREMIATA LA SCUOLA “SERENA-PACELLI” DI ALTAMURA

Un’esperienza, un ricordo che resterà indelebile nella vita dei ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di primo grado “Serena-Pacella” di Altamura, il docufilm da essi realizzato, in collaborazione con i docenti si è aggiudicato il secondo posto al Concorso Nazionale "10 febbraio nel bronzo e nel marmo".

Una delegazione di essi ha partecipato lunedì scorso alla cerimonia di premiazione avvenuta al Quirinale in occasione del Giorno del Ricordo alla presenza dei rappresentanti del Ministero, del Ministro dell’Istruzione Valditara e del Presidente Mattarella.

Un riconoscimento che dimostra la passione e la dedizione con cui svolgono il proprio lavoro il Dirigente Scolastico e i Docenti nel formare i ragazzi.

Ricordiamo che l’autrice e regista del docufilm “Oresgnanza il sapore del ricordo” è la prof.ssa Annamaria Pappalardi.

Dopo la cerimonia il gruppo, unitamente alle altre scolaresche premiate, hanno avuto modo di visitare il Quirinale accompagnati da una guida, prima di tornare a casa contenti per quanto ha vissuto.