Politica
CINEMA SIDION, CHE FARE?
- Dettagli
-
24 Dic 2024
- Ultima modifica il Martedì, 24 Dicembre 2024 04:55
- Pubblicato Martedì, 24 Dicembre 2024 04:55
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 59
Molte le persone durante festività natalizie decidono di andare a vedersi un film oltretutto in questo periodo ce ne sono tanti che ci propongono, vengono proiettati al cinema ma Gravina, da un po’ di anni, non ha una sala cinematografica.
Si vocifera dell’intenzione, da parte del Comune, di acquistare il cine-teatro “Mastrogiacomo”, ovviamente i tempi sono lunghi e chissà…
Durante l’ultimo Consiglio Comunale il consigliere Naglieri ebbe a fare una proposta atteso che sull’ex Sidion vi è affisso il cartello “affittasi” per cui chiedeva al Sindaco se si potesse arrivare ad un accordo pubblico/privato con i proprietari dell’immobile e dare alla città una struttura già pronta.
La proposta fu accolta positivamente dal primo cittadino che addirittura delegò il proponente a condurre le trattative.
A distanza di giorni abbiamo chiesto al consigliere Naglieri se nel frattempo fosse accaduto qualcosa, la risposta ha in qualche modo confermato la posizione espressa in seduta: “l’esecutivo non sono io, posso solo sentire e proprietari ma la decisione è dell’Amministrazione”.
Non si capisce, se veramente ci fosse la volontà politica, cosa si stesse aspettando, sarebbe opportuno agire prima che altri “progetti” portasse all’abbattimento del contenitore culturale.