Mar01142025

Last updateMar, 14 Gen 2025 11am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Inclusione e benessere in movimento: al via il progetto dell'ASD Nordic Walking Gravina

Cultura ed Eventi

Inclusione e benessere in movimento: al via il progetto dell'ASD Nordic Walking Gravina

L’ASD Nordic Walking Gravina è lieta di annunciare l’avvio di un nuovo progetto promosso dalla Regione Puglia – Assessorato allo Sport per Tutti, dedicato all’inclusione nella pratica motoria. Grazie all’ammissione al finanziamento regionale, l’iniziativa è pronta a offrire un’esperienza unica e gratuita a diversi gruppi della comunità, puntando su benessere, socialità e inclusione.

Il progetto, rivolto a minori dagli 8 ai 14 anni, donne e over 65, propone un’ampia gamma di attività:

  • Avviamento al Nordic Walking
  • Fit Walking
  • Trekking
  • Ginnastica Posturale
  • Yoga e Meditazione

Il lancio ufficiale del progetto si è tenuto sabato 21 dicembre 2024. Le attività prenderanno concretamente il via a partire da gennaio 2025, con un calendario vario che risponderà alle esigenze di tutti, offrendo corsi sia mattutini che pomeridiani.

Grazie alla presenza di tecnici qualificati, i partecipanti avranno la possibilità di praticare sport in un ambiente sicuro e stimolante fino a marzo 2025, senza alcun costo.

Questa è un’opportunità unica per scoprire l’importanza dello sport come mezzo di benessere fisico e mentale, oltre che di aggregazione sociale.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni: