Cronaca
“PAESAGGI DI LUCE”
- Dettagli
-
21 Dic 2024
- Ultima modifica il Sabato, 21 Dicembre 2024 06:48
- Pubblicato Sabato, 21 Dicembre 2024 06:48
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 56
“Paesaggi di luce” è il tema che si è voluto dare al calendario 2025 realizzato dal Parco dell’Alta Murgia, presentato ieri, in quanto giochi di luce e colori ne esaltano il fascino senza tempo.
All’evento di presentazione avvenuta presso la Regione Puglia sono intervenuti Serena Triggiani, assessora regionale all’Ambiente e Aree Protette, Francesco Tarantini, commissario straordinario del Parco, Giovanna Bruno, vicepresidente della Comunità del Parco, insieme ai sindaci dei comuni del Geoparco.
Se il 2024 ha celebrato i vent’anni dalla costituzione e c’è stato il riconoscimento Unesco di Geoparco, tanti altri traguardi si devono raggiungere nel 2025 come quello di scongiurare definitivamente che questo territorio possa essere individuato quale sito per accogliere i rifiuti radioattivi.
E’ stato il 2024 - ha detto Tarantini - un anno memorabile ma il 2025 sarà un anno cruciale per consolidare l’identità di MurGEopark, attraverso nuove progettualità e il lavoro sinergico tra Ente Parco, Regione Puglia, comuni, associazioni e tutti i soggetti che hanno contribuito a questo risultato. Solo uniti possiamo continuare a garantire la conservazione e lo sviluppo del nostro Geoparco, dando lustro a un patrimonio inestimabile.