Mar03182025

Last updateMar, 18 Mar 2025 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica RICHIESTE DI INCONTRI CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SPESSO IGNORATE

Politica

RICHIESTE DI INCONTRI CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SPESSO IGNORATE

Siamo quasi alla fine dell’anno e l’Amministrazione Comunale dovrebbe cominciare a stilare il bilancio di previsione per il 2025; in questo contesto si spiega la richiesta che la CGIL locale e lo SPI-CGIL ebbero ad inoltrare al Comune per avere un incontro e discutere della realizzazione del P.E.B.A. (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche).

Passati circa quindici giorni senza avere alcun riscontro, ieri i richiedenti hanno deciso di inviare una nota al primo cittadino nella quale comunicano che “fatto salvo eventuali convocazioni, per il giorno 11 p.v. in mattinata presso il Palazzo di Città si terrà un sit-in di protesta per contestare il Vs atteggiamento di natura antisindacale e rivendicare il diritto di ascolto, consultazione e partecipazione delle istanze sociali alla vita cittadina”.

In realtà questa Amministrazione spesso si sottrae al confronto anche se vorrebbe far intendere il contrario.

In serata si sono avuti i primi risultati della minaccia, abbiamo appreso che l’assessore Ferrante avrebbe concordato l’incontro con le parti proprio per mercoledì 11; ovviamente si attende una convocazione ufficiale per scongiurare la protesta.

Inoltre, sempre nella giornata di ieri Giuseppe De Leonardis, coordinatore della CGIL di Gravina ha inviato al Comune una nota, in nome e per conto di CGIL - CISL e UIL, per chiedere “incontro per una verifica sul bilancio 2024 e bilancio di previsione 2025, in particolare per condividere le ricadute sul territorio e cittadini sui temi del lavoro, fisco, politiche sociali e sul contributo da offrire da parte della nostra comunità alla programmazione triennale dell’Ambito sulle politiche sociali in fase di nuova programmazione.”

Verificheremo i tempi di risposta.