Back
Sei qui: Home
Politica
"Il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia": al via la campagna regionale contro lo spreco alimentare
Politica
- Dettagli
-
03
Dic
2024
-
Ultima modifica il Martedì, 03 Dicembre 2024 06:39
-
Pubblicato Martedì, 03 Dicembre 2024 06:39
-
Scritto da LA REDAZIONE
-
Visite: 101

Partirà il 9 dicembre 2024 e coinvolgerà non solo i cittadini e le famiglie pugliesi, ma anche la grande distribuzione, la ristorazione, i mercati a km0 e le scuole. È promossa e sostenuta dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Puglia
“Il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia”: è il claim scelto da Regione Puglia per sensibilizzare l’opinione pubblica al consumo consapevole, che non è solo una modalità di acquisto di prodotti alimentari ma un vero e proprio stile di vita, che rispetta l’ambiente, tutela la salute e il benessere collettivo. I temi scelti sono quelli del risparmio economico, del recupero creativo di cibo, del rispetto della stagionalità per scelte più sostenibili per l’ambiente e per il benessere individuale e sociale.
La Regione Puglia, con questa campagna, per la quale ringrazia la Comunicazione istituzionale e i creativi PazLab, intende essere in prima linea nella promozione di un futuro alimentare più sicuro favorendo anche l’acquisto di prodotti di stagione e a km 0. E non è un caso che la campagna sia stata lanciata proprio a ridosso del periodo natalizio, momento in cui tutti, consumatori e produttori, sono protagonisti attivi di momenti di convivialità e incontro. L’appello che rivolge a tutte e tutti è quello di consumare consapevolmente cibi e alimenti della nostra terra, di scegliere luoghi di acquisto sostenibili e adottare comportamenti d'acquisto più responsabili anche con una migliore pianificazione dei pasti e l'adozione di abitudini di consumo consapevoli.