Seconda sconfitta consecutiva per l’FBC, una sconfitta pesante nel punteggio ma che non fotografa bene l’andamento della partita; è stato principalmente il potenziale d’attacco dei biancoazzurri a fare la differenza.
Mister Tiozzo adotta il solito modulo 4-2-3-1 con Stauciuc unica punta ma l’impostazione voluta dare alla gara salta subito perché gli ospiti già al 10’ vanno in vantaggio con Gragl.
Il Gravina cerca di reagire, sviluppa un buon gioco ma non riesce a raddrizzare il risultato anzi all’ultimo minuto della prima frazione di gara è l’ex Da Silva a raddoppiare per la Fidelis Andria.
Ad inizio del secondo tempo è Banse, il migliore dei gialloblu, a riaprire la partita ribattendo in rete una punizione di Cavaliere che ha colpito il palo ma Fattacci al 63’ ristabilisce la doppia distanza mettendo in rete un calcio di rigore in movimento.
L’unico a non arrendersi è sempre Banse, prima colpisce l’incrocio dei pali con un tiro a giro e poi offre al subentrato Santoro un pallone d’oro che incredibilmente manda in curva.
Su quell’azione si è esaurita la forza di reagire dei gialloblu mentre gli ospiti hanno legittimato la vittoria segnando altre tre reti: al 73’ ancora Fattacci e poi dopo il novantesimo, nel giro di due minuti sono andati in goal Fellica e Derosa.
I ragazzi di mister Tiozzo ora devono immediatamente reagire, domenica prossima affronteranno ancora in casa la Costa D’Amalfi; la vittoria è d’obbligo.