Mar01142025

Last updateMar, 14 Gen 2025 11am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica MARKETING TERRITORIALE

Politica

MARKETING TERRITORIALE

Tra le variazioni di bilancio proposte al Consiglio Comunale tenutosi avantieri, una ha suscitato perplessità in quanto si spesero ben 60mila euro per l’inaugurazione del ponte avvenuta a fine ottobre scorso.

Già quando la comunità seppe dell’ingente somma spesa ebbe ad esprimere commenti negativi: non è possibile spendere tanti soldi per l’inaugurazione, addirittura di più di quanti spesi per istallare l’impianto di illuminazione.

In Consiglio è stato il consigliere Valente a farsi portavoce di questo malumore; la risposta dell’assessora Schinco non è stata puntuale, ha girato intorno alla domanda in quanto non ha spiegato le voci di spesa ma ha parlato di marketing territoriale, quasi che la pubblicizzazione dell’evento fosse l’unica in grado di attrarre i turisti.

In realtà ella stessa ha invitato l’assemblea a recarsi la domenica mattina per verificare quanto avviene, da qualche domenica alcuni componenti dell’Associazione “Assieme” inscenano quanto avveniva un tempo presso il pilone sul ponte, si radunavano per lavare i panni, la lana, ecc.

Tanto però non ha niente a che vedere per i costi sostenuti per l’inaugurazione ed allora sarebbe opportuno che  si desse contezza alla comunità di cosa ha determinato una tale spesa; non siamo fiduciosi che ciò avvenga, d’altronde si sta ancora aspettando il rendiconto di tante altre manifestazioni: Fiera San Giorgio, Nativitas, eventi estivi 2024 anche se i soldi sono dei cittadini che pagano le tasse locali.