Cultura ed Eventi
NUOVO PULLMAN PER TRASPORTO PUBBLICO URBANO
- Dettagli
-
09 Ott 2024
- Pubblicato Mercoledì, 09 Ottobre 2024 05:45
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 116
Il parco macchine del trasporto pubblico locale si arricchisce nel segno della modernizzazione e del miglioramento del servizio, grazie anche alla collaborazione fra istituzioni e privati.
Nei giorni scorsi, alla presenza del Comandante del Corpo di Polizia Locale Comm. Sup. Simone Lamuraglia, è stato consegnato il nuovo pullman a metano in dotazione all’azienda di trasporti Gramegna, che andrà a sostituire un mezzo più vecchio.
Un importante contributo alla realizzazione dell’innovazione va, infatti, al lavoro portato avanti dalla Polizia Locale, fra le cui competenze rientra anche quella del trasporto pubblico cittadino, ma anche all’azienda Gramegna che ha sacrificato un proprio mezzo per consentire di migliorare il servizio di trasporto locale.
Il servizio attivo tutti i giorni feriali, ideale per studenti, lavoratori della Zona Industriale, anziani e portatori di handicap, punta ad essere sempre più sicuro, moderno e puntuale.
L’autobus rientra nella flotta di 148 nuovi mezzi a metano acquistati dalla Regione Puglia tramite un accordo quadro CONSIP per complessivi 45,8 milioni di euro, a valere su risorse del Piano Nazionale Complementare al PNRR DM 315/21 per migliorare il trasporto pubblico locale suburbano (precisamente 90 autobus OTOKAR Europe S.a.S. e 58 autobus lunghi IVECO S.p.A.).