Sport
MATERA - FBC GRAVINA, TERMINA CON UN PARI
- Dettagli
-
07 Ott 2024
- Pubblicato Lunedì, 07 Ottobre 2024 15:35
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 141
Un pareggio sostanzialmente giusto nel derby appulo-lucano tra il Matera e l’FBC Gravina che chiude la quinta giornata del campionato di serie D girone H.
L’1 a 1 è maturato nel primo tempo, quando la gara è stata più aperta con entrambe le contendenti protese ad offendere: nei primi 15 minuti si sono registrate occasioni da ambo le parti poi al 18’ sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio con Santoro che di testa ha incassato un bel cross di Banse.
Il Matera ha subito reagito alla ricerca del pari trovato poco oltre la mezz’ora grazie ad un calcio di rigore, non molto vistoso, trasformato da Infantino; il bravo portiere Zanin ha intuito ma è arrivato leggermente in ritardo.
Un bel primo tempo, i gialloblu hanno dimostrato di poter fare parecchia strada e raggiungere l’obiettivo minimo senza far soffrire troppo i propri beniamini.
Nella ripresa la gara ha assunto un’altra fisionomia con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria interna e il Gravina a difendere, con ordine, il prezioso pareggio.
Il risultava non cambiava anche se il Matera al 45’ mandava una palla alta a porta praticamente vuota.
Domenica prossima l’FBC tornerà a giocare a Matera, questa volta in casa, contro la capolista Virtus Francavilla.