Sab07122025

Last updateSab, 12 Lug 2025 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica DENSE NOVOLE SU PALAZZO DI CITTA’

Politica

DENSE NOVOLE SU PALAZZO DI CITTA’

Che ci sia irrequietezza, attualmente, attualmente tra gli occupanti gli scanni del Consiglio Comunale è evidenziabile sia dai comportamenti assunti da alcuni di essi, appartenenti alla maggioranza, durante l’ultima assise.

I consiglieri Calculli e Quercia si astennero nella votazione del punto: Presa d’atto del Piano Economico Finanziario ed approvazione delle tariffe della Tassa sui Rifiuti (anno 2024).

Ci fu addirittura un’accesa discussione tra Calculli, assessore nella passata Amministrazione con delega, tra l’altro, all’igiene urbana, e l’assessore Vicino in merito alle diverse interpretazioni dei numeri.

Ora è subentrata la questione della ricomposizione della Giunta Comunale con la nomina di due nuovi assessori per sostituire i dimissionari alla quale si è aggiunta la variazione delle deleghe  che hanno interessati anche coloro che ne fanno parte dall’inizio.

Sembra che a capo dei malumori vi sia ancora Calculli che su un suo post si esprime in modo eloquente: “…si passa da una giunta scadente ad una giunta pessima” e continuando: “Sulle deleghe assegnate non posso che ribadire le pessime scelte del nostro primo cittadino”.

Conclude: “Nei prossimi giorni la lista "Avanti con Noi" che io rappresento in Consiglio Comunale prenderà ufficialmente posizione per rappresentare le sue decisioni in merito all'esito della verifica politica”.

Lunedì prossimo all’O.d.G. del Consiglio è previsto anche la ZTO B2 Salsa-Guardialto – Istanza della Ditta Costruzioni Silvium S.r.l. Del 15.05.2018 prot. 12601; un’altra questione che non trova tutti d’accordo tant’è che ad una prima presentazione il punto fu ritirato.

Servirà il clima feriale a far svanire le nuvole che si addensano sempre più su Palazzo di Città?