Cultura ed Eventi
PALESTINA, UN MASSACRO SENZA FINE
- Dettagli
-
24 Lug 2024
- Pubblicato Mercoledì, 24 Luglio 2024 13:49
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 165
I continui eccidi che giornalmente avvengono in Palestina non fanno più notizia, in ognuno c’è indifferenza eppure quel Popolo è destinato ad essere “estinto”., i poteri forti hanno avuto la meglio anche sul valore della vita umana.
Ieri a Gravina il gruppo “Forum per la Palestina” ha provato a scuotere le coscienze, ha discusso degli avvenimenti in essere su quel lembo di terra dove quotidianamente si registra la distruzione a causa dei continui bombardamenti.
Era presente Vito Introna, coautore del libro “Palestina il paese che non c’è”, si è preso spunto da alcuni racconti che è possibile leggere per capire le condizioni disumane in cui è costretto a “vivere” in quella striscia di Gaza dove si sta cancellando tutto: storia, cultura e quant’altro.
Nessuno interviene, non sono riuscite ad incidere neanche le tante manifestazioni che continuamente si svolgono in tutto il mondo, le tivù ormai ignorano il massacro in atto e in tal modo l’unica soluzione in cui si può spera è il cessate il fuoco ma si continuerà a negare il diritto ad un popolo di avere un proprio territorio e coltivare le proprie tradizioni.
{boncko}/20240723PALESTINA/{/boncko}