Cronaca
A GRAVINA ATTIVI DUE “PUNTI DI FACILITAZIONE DIGITALE”
- Dettagli
-
11 Mag 2024
- Ultima modifica il Sabato, 11 Maggio 2024 03:05
- Pubblicato Sabato, 11 Maggio 2024 03:05
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 185
Presso l’istituenda Biblioteca Comunale “La Casa del Brigante” (all’interno dell’ex carcere in Via Ianora) e la sede dei Servizi Sociali del Comune di Gravina (in Piazza Cavour) sono attivi i due “Punti di facilitazione digitale”.
Presso questi centri è possibile ricevere:
• supporto individuale e su richiesta nell'utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali per operazioni quali l'accesso a servizi digitali come SPID e PagoPA, nonché l'utilizzo del digitale nella vita quotidiana.
• formazione/assistenza personalizzata per prenotare sessioni di formazione e assistenza individuale, durante le quali i facilitatori digitali li accompagneranno nell’utilizzo di internet, delle tecnologie e dei servizi pubblici digitali.
• formazione in gruppi, sia in presenza sia tramite canali online, per accedere a formazione su misura per le diverse esigenze. I corsi possono includere applicazioni pratiche, esercitazioni, risoluzione di problemi pratici e approfondimenti su temi specifici.
• formazione online per i cittadini interessati ad apprendere e sviluppare competenze digitali in modo indipendente, quando e dove lo desiderano;
• informazioni e supporto alle domande per accedere al RED – Reddito di dignità 2023, la misura di sostegno attivata dalla Regione Puglia.