LA DISABILITA’ TRASFORMATA IN NORMALITA’
- Dettagli
-
08 Mag 2024
- Ultima modifica il Mercoledì, 08 Maggio 2024 04:45
- Pubblicato Mercoledì, 08 Maggio 2024 04:45
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 273
Lo spettacolo, Up and Down, condotto da Paolo Ruffini è un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui la relazione con il tempo, con le emozioni, con la diversità; rappresentato ieri al teatro Mercadante ed ha incantato ed emozionato tutti.
Ancora una volta è stato dimostrato che non c’è alcuna differenza tra un disabile ed un normodotato se si considera che uno è diverso dall’altro in considerazione che ognuno ha le sue peculiarità, le sue caratteristiche ma la stessa dignità.
In questo il teatro è in grado di far risaltare tutte quelle espressioni che ci rendono diversi ma tutti soggetti che devono sentirsi inclusi alla stessa maniera.
Lo spettacolo che la Compagnia Mayor sta portando in giro per l’Italia è un compendio che racchiude tutta l’essenza del sentirsi abili sia pure con delle differenzazioni che ogni persona ha, per questo è stato pensato che il pubblico dovesse interagire proprio per sentirsi incluso l’importante è creare le condizioni.
{boncko}/20240507RUFFINI/{/boncko}