Sport
FBC, INIZIA L’AVVENTURA DI MISTER INFANTINO
- Dettagli
-
26 Nov 2023
- Pubblicato Domenica, 26 Novembre 2023 05:52
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 187
La società ha fatto il suo, dopo l’inopinata sconfitta di domenica scorsa ha licenziato l’allenatore Catalano per dare una sferzata all’ambiente.
Al suo posto è stato chiamato mister Infantino, ha guidato pochi allenamenti per rendersi conto dell’organico a disposizione per cercare di raggiungere l’obiettivo che ora più che mai è la salvezza.
Il battesimo non è dei più facili, in trasferta contro il Matera ma questo non spaventa il neo allenatore perché - ha detto in conferenza stampa - ho trovato ragazzi pronti e vogliosi di riscattare questo scorcio di campionato.
Spesso, ha continuato, sono stato chiamato a campionato in corso e so come si deve affrontare la serie D, in questa categoria è giusto avere qualità ma prima devi pareggiare l’aggressività e la cattiveria agonistica; sarà riuscito in questi pochi giorni a dare una piccola impronta?
Intanto una frecciata ai tifosi è venuta dal socio Dibenedetto che tra l’altro può considerarsi anche materano atteso che vive anche nella città lucana per motivi di lavoro; ha chiesto loro di essere vicini alla squadra, sia in casa che in trasferta perché parlare solo in negativo scoraggia chi ci smena purchè ci sia qualcosa di positivo, bello a Gravina, per noi società l’essere in questa categoria è come avere un fiore all’occhiello.
Dopo la partita, inizierà alle 14.30, si vedrà cosa sarà cambiato. Forza FBC.