Politica
RINASCITA D.U.C. 2022
- Dettagli
-
16 Lug 2022
- Ultima modifica il Sabato, 16 Luglio 2022 07:56
- Pubblicato Sabato, 16 Luglio 2022 07:48
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 432
Nella riunione aperta a tutti gli operatori del centro storico tenuta ieri venerdì 15 luglio 2022 dall'Amministrazione Lagreca presso la sala consigliare, il Sindaco ha proposto un tavolo di lavoro che riesumando lo strumento legislativo di sviluppo dei centri storici e del commercio in generale, noi abbiamo battezzato “RINASCITA D.U.C. 2022.
Tra i presenti si sono proposti:
Michele Capone referente ASSO.T.IM. Confartigianato, commerciante insediato con negozi di souvenir e prodotti tipici e artigiano agroalimentare;
Rosamaria Derosa referente CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e artigiano agroalimentare
Oronzo Rifino referente Fenailp e insediato con attività di servizio turistico
Lorusso Lello insediato e titolare di pubblico esercizio
Rino Manada insediato e titolare ristorante
Mimmo Digennaro cittadino residente e titolare di B&B
Chiediamo al mondo cittadino interessato a questo tema di rivolgersi a uno qualsiasi di noi per formulare proposte già entro martedì prossimo 19 luglio che in riunione noi valuteremo a maggioranza facendo sintesi per l'Amministrazione.
Per i non addetti ai lavori ci permettiamo dii evidenziare cosa può fare un D.U.C. e perchè non averlo a Gravina e' stata una causa del sottosviluppo. Abbiamo perso opportunità di dialogo, coordinamento tra operatori e soldi. Speriamo che l'entusiasmo dell’Amministrazione Lagreca e la volontà di rinascita li accompagni sempre fino alla fine della legislatura.