Sport
Vecchie glorie per Stefano Vicino
- Dettagli
-
01 Giu 2018
- Pubblicato Venerdì, 01 Giugno 2018 05:09
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 799
Partita di calcio tra le vecchie glorie del Gravina è stata giocata ieri per commemorare la figura di Stefano Vicino, deceduto tre anni fa.
Mister (Stefano Vicino) è stato allenatore di calcio per centinaia di ragazzi, un infaticabile sostenitore delle scuole di calcio a Gravina e fuori; era sempre lì ad incoraggiare i ragazzi alla pratica calcistica. Aiutava i ragazzi che erano anche in difficoltà economica, donava vestiti, scarpe e quant'altro ai ragazzi poveri di Gravina che lo seguivano per gli allenamenti.
Prima dell’inizio si è osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria ma subito dopo tante le emozioni per i tifosi presenti, rivedere giocare F. Carlucci, A. D’Agostino, V. Graziani, Leo Dimattia per citare alcuni; certo i ritmi erano blandi ma la tecnica, il tocco sono rimasti.
Dobbiamo, però, annotare che lo spazio antistante l’ingresso lo stadio sembra un porcile, bottiglie e rifiuti di ogni genere lasciati e non raccolti dopo che il sito ha ospitato il luna park in occasione dei festeggiamenti del SS. Crocifisso.
Sarebbe opportuno intervenire per raccogliere il tutto oltre a tagliare l’erba ormai alta, sabato arriverà il team della juniores calcio del Gela per giocare il ritorno degli ottavi di finale; bisogna evitare di mostrare quel biglietto da vista.
{boncko}/20180531vecchieglorie/{/boncko}