Sport
La carenza di impianti sportivi
- Dettagli
-
13 Mag 2018
- Pubblicato Domenica, 13 Maggio 2018 07:29
- Scritto da vincenzo varvara
- Visite: 891
Lo sport quale veicolo di socializzazione e di ostacolo alla vita sedentaria a cui, sempre più, andiamo incontro.
A Gravina sono sempre più le persone, i giovani che si avvicinano alle diverse discipline sportive ottenendo anche ottimi risultati, basti guardare le promozioni dei team femminili e maschili di pallavolo, la squadra juniores di calcio o i buoni risultati conseguititi in altre discipline sportive.
La presenza di impianti sportivi favoriscono, indubbiamente, la voglia di avvicinarsi alle varie pratiche e in questo, purtroppo, siamo carenti; sono decenni che si parla della necessità di dotarsi di una piscina, oramai è diventato solo un argomento-promessa da campagna elettorale.
L’allargamento degli spalti al campo sportivo “Vicino” e la copertura degli stessi: altre promesse; da una settimana è terminato il campionato di calcio di serie D, se ci fosse un progetto da realizzare è il momento opportuno per farlo ma non c’è da illudersi perché i tempi previsti dalla burocrazia sono lunghi e, pertanto, è impensabile che qualcosa avvenga.
Non ci resta da chiedere alla politica locale il perché non si muove nulla in tal senso, è triste verificare che altre comunità più piccole della nostra possiedono molto di più eppure. grazie all’intraprendenza di alcune persone, quest’anno a Gravina si terrà la II edizione di Sportivity.