Sab07122025

Last updateSab, 12 Lug 2025 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Campionato Regionale di tiro con l'arco

Sport

Campionato Regionale di tiro con l'arco

Si è svolta domenica 06 Maggio 2018 a Gravina, nella splendida cornice della pineta Comunale - Palestra Grotte Solagne, il campionato Regionale Hunter e Filed di tiro con l'arco. 

Alla manifestazione hanno partecipato circa 50 arcieri iscritti a società sportive aderenti alla Fitarco Federazione italiana Tiro con l'arco provenienti da tutta la Puglia.

La manifestazione è stata promossa ed organizzata dalla società sportiva "A.S. D.  Arcieri di Petramagna " di Gravina in collaborazione con il comitato Regionale Puglia della Fitarco . 

Questo è uno degli eventi più attesi dell'anno per un arciere, dove è stato assegnato il titolo di campione regionale "Hunter e Filed " sia maschile che femminile, delle divisioni arco nudo, arco olimpico e arco compound. 

Per la divisione arco Olimpico Femminile, la campionessa H&F è stata Matino (Arcieri di Ulisse) 

Per la divisione arco Olimpico Maschile, si è laureato campione Picciarella (Arcieri del Sud) 

Per la divisone arco Compound Femminile, Briganti Valentina (Arcieri della Murgia) 

Per la divisione arco Compound Maschile, D'Amato (Arcieri del Sud) 

Per la divisione arco nudo Femminile, Caramuscia (Arcieri Amici di Reno) 

Per la divisione arco nudo Maschile, Didonna (Arcieri della Murgia) 

La partenza della manifestazione è stata data dall'assessore Felice Lafabiana che ha voluto presiedere all'evento per incoraggiare tutti gli arcieri presenti e augurare a tutti tanto divertimento. La premiazione si è svolta invece nel tardo pomeriggio con la presenza di tutti i Presidenti di Società e del Presidente Regionale Fitarco, Fusti. 

Numeroso il pubblico presente ad assistere a questa gara che ha proposto a Gravina uno sport particolare bello ed interessante definitivo, non a caso, lo sport moderno più antico del mondo.

Di rilievo la prestazione della nostra Atleta gravinese, degli Arcieri di Petramagna, Loguercio Mariangela che si è classificata seconda nella divisione arco Compound Femminile, dopo un'intensa finale persa per pochi punti. 

Il presidente Stefania Raguso ha alla fine ringraziato tutti gli atleti e i presidenti delle società che hanno preso parte all'evento sportivo dando appuntamento per il prossimo Trofeo Indor 18 mt che si terrà a Gravina nell'area Fiera il 21 Ottobre 2018.

{boncko}/20180506arco/{/boncko}