Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Filo diretto con l'assessore Lafabiana

Politica

Filo diretto con l'assessore Lafabiana

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Una lunga chiacchierata con l’assessore all’ambiente avv. Felice Lafabiana per fare chiarezza su alcune questioni che stanno interessando i cittadini in questo periodo.

Il bosco è stato l’argomento principe, com’è noto l’1 settembre ci fu l’apertura delle buste per individuare l’impresa che deve eliminare le sterpaglie e abbattere gli alberi bruciati che si trovano sul ciglio delle strade che percorrono il bosco.

In merito l’assessore ha detto che sono pervenute quattro offerte e che, come da prassi, una volta individuato chi si è aggiudicato la gara, gli uffici devono prima acquisire la documentazione necessaria per l’affidamento del servizio.

Solo nei primi giorni di questa settimana si è venuto a scoprire che situazioni ostative intervenute impedissero di proseguire con la firma del contratto; per cui si è dovuto interpellare la ditta piazzatasi subito dopo.

E’ stata mia premura - prosegue l’assessore - procedere subito all’affidamento del servizio riservandosi, nelle more, di acquisire successivamente la documentazione; decisione, questa, assunta congiuntamente al dirigente e, pertanto, nei primi giorni della prossima settimana ci sarà l’intervento di che trattasi.

Altro argomento riguardante sempre il bosco è l’azione di sciacalli che stanno procurandosi clandestinamente la legna, situazione sollevata anche dal comitato di cittadini che ha inviato una comunicazione a varie autorità preposte a vigilare in tal senso.

Anche su questo versante Lafabiana ha tenuto a precisare che da giorni ci si sta attivando, si sono raccolte prove che porterebbero ai responsabili e che è stata intensificata la vigilanza coprendo, in sostanza, le ventiquattro ore della giornata.

L’assessore ha fornito chiarimenti anche sulla faccenda del cipresso di Via Martiri dei Saraceni per il quale, ha detto, che sarà dato incarico ad un esperto forestale, questi deve fare un’indagine approfondita anche con simulazioni al fine di verificare il reale rischio a cui si andrebbe incontro.

Una decisione definitiva, quindi, sarà presa solo dopo essere venuti a conoscenza della situazione attraverso quanto sarà relazionato dall’esperto.

Questa redazione ringrazia l’assessore per il comportamento assunto e si augura che anche altri amministratori vogliano agire allo stesso modo al fine di creare “un filo diretto” con i cittadini.     

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database