Gio04252024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Grazie all'impegno più facile raggiungere l'Ospedale della Murgia

Politica

Grazie all'impegno più facile raggiungere l'Ospedale della Murgia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Era novembre 2015, presso la Città Metropolitana si ponevano le basi per la realizzazione di opere destinate a migliorare i collegamenti viari al fine di raggiungere l’Ospedale della Murgia; su iniziativa del consigliere metropolitano Mimmo Cardascia, si tenne un incontro tecnico che definì l’indizione di una gara di appalto, inizio 2016, per l’affidamento dei lavori.

 Si trattava di realizzare una strada che unisse la statale 96 e la provinciale “Tarantina” che permettesse di completare l’accesso al nosocomio garantendo la fruibilità in qualsiasi condizione ambientale.

A marzo 2016 veniva indetta la procedura aperta dei lavori che prevedevano un costo di euro 3.800.000 supportato dal finanziamento della Regione Puglia di 2.740.000 euro, di 500.000 euro dalla Città Metropolitana, di 300.000 euro del Comune di Gravina e di 260.000 euro della ASL.

Successivamente con determina dirigenziale della Città Metropolitana n. 5548 del 4 ottobre scorso, venivano aggiudicati in via definitiva all’A.T.I. Infratech Consorzio Stabile - Engineering Planning Construction s.r.l. di Napoli, la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori per complessive euro 2.404.492,18.

Un altro tassello è stato posto per un più facile e comodo raggiungimento dell’Ospedale della Murgia grazie all’impegno di chi ci ha creduto, ora la comunità territoriale chiede che altrettanto impegno venga posto per aumentare e migliorare i servizi resi dal nosocomio a cominciare dall’emodinamica della quale da tanto tempo su ne parla ma che …

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database