Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Continua la mancanza di pioggia

Cronaca

Continua la mancanza di pioggia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’emergenza idrica continua considerata la scarsità di piogge che sta interessando anche il mese di ottobre, le previsioni metereologiche dicono che almeno per altre due settimane non pioverà.

Tanto sta mettendo in apprensione sia la Regione che l’AQP, quest’ultima ha predisposto un piano, questo prevede un ulteriore taglio dopo quello attuato a fine settembre che ha abbassato la portata da 17mila a 16mila litri al secondo.

Tanto vuol dire che ci potranno essere disservizi in virtù della ridotta pressione che interesserebbero gli appartamenti oltre il secondo piano non dotati di impianto di autoclave.

Il problema più grave lo si avrebbe dopo primavera perché l’acqua oggi esistente garantirebbe il sistema idrico pugliese fino a primavera, per cui l’ulteriore mancanza di piogge porterebbe anche alla chiusura della distribuzione idrica a scacchiera interessando anche restrizioni per l’agricoltura.

La Regione, dal canto suo, sta lavorando su un piano di azioni straordinarie che prevede il recupero di milioni di metri cubi di acqua proveniente dalle varie dighe e destinate all’agricoltura; solo un inverno piovoso e con la neve può evitare un’emergenza idrica che si fa sempre più probante atteso il surriscaldamento atmosferico.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database