Sab04272024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi ERASMUSDAY

Cultura ed Eventi

ERASMUSDAY

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Il 13 e 14 ottobre in moltissime città italiane si svolgono eventi di ogni genere per celebrare la fondazione del progetto Erasmus+. A prendere parte allecelebrazione dei trent’anni del programma non sono soltanto scuole e università, ma anche associazioni, comuni, centri d’Informazione sull’Europa e uffici scolastici regionali, i quali hanno accolto l’iniziativa dell’Agenzia nazionale Erasmus+, organizzando eventi che possano dare visibilità e avvicinare le realtà territoriali alle potenzialità europee.

L’iniziativa, pensata con la collaborazione dell’agenzia francese Erasmus, ha ottenuto la partecipazione e collaborazione anche di Spagna e Germania, e tocca moltissime città italiane da Nord a Sud.

L’I.C. “Montemurro” di Gravina entra nel novero delle scuole italiane e ieri ha realizzato un incontro per spiegare, sostanzialmente, la validità del progetto, esso serve, infatti, ad includere ogni persona nella Comunità Europea.

Un gioco partecipato eseguito durante la manifestazione ha rilevato che alle domande: “Definiamo con una parola ERASMUS+” le risposte sono state Condivisione, Team, Friendship; e “Europa è” si fosse risposto Unione, Amicizia, Casa comune.

Ieri, dopo la presentazione dell’evento, è stato possibile visitare i laboratori tematici allestiti dagli alunni della scuola e tanto ha fatto sì che si approfondisse la cultura dell’appartenenza; a seguire ci sono state performances musicali, teatrali e per finire degustazione di prodotti tipici.

Grazie al progetto Erasmus alunni e docenti visitano Paesi rientranti nella Comunità Europea ed hanno la possibilità di interscambiare esperienze di vita, cultura, didattica; in quest’ottica da domani la scuola Montemurro ha in programma un’altra mobilità.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database