Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Mancato servizio anche per i bamini: la mensa scolastica

Cronaca

Mancato servizio anche per i bamini: la mensa scolastica

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ogni anno, dopo i festeggiamenti di San Michele, ha avuto, quasi sempre, inizio il servizio mensa scolastica, tanto va bene perché in fondo le attività scolastiche iniziano pochi giorni prima dei festeggiamenti del Santo Patrono e i bambini non vanno a scuola.

L’affidamento del servizio è scaduto alla fine dello scorso anno scolastico ma nessuno si era preoccupato di porre in essere quanto necessitante perché ad inizio ottobre la mensa scolastica potesse avere inizio.

Nessuno si era preoccupato, a tempo debito, di attuare una proroga del servizio in attesa dell’espletamento di una nuova gara che, in ogni caso, non è stata ancora bandita; il 28 settembre scorso con delibera di giunta si fornisce atto di indirizzo al Dirigente dell’Area Amministrativa di porre in essere gli adempimenti necessari a garantire il più presto possibile il servizio di refezione scolastica per l’anno in corso.

Strano che fra le premesse della delibera si evidenzia, tra l’altro: “con atto di indirizzo di G.C. n. 33 del 28/02/2017 l’Amministrazione Comunale dava mandato al Dirigente dell’Area Amministrativa di assicurare per gli anni scolastici 2017/2020 il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’Infanzia e nelle sezioni di Scuole Primarie a tempo pieno mediante indizione di procedure di gara per l’affidamento del servizio”, di qui la domanda del perché non si è agito prima.

Mistero della gestione della cosa pubblica, in ogni caso la mensa non potrà cominciare prima di dicembre se non dopo le festività natalizie.

Chi paga per queste negligenze che causano la mancanza del servizio nei tempi dovuti? I responsabili NO (amministratori e dirigenti) i bambini e le famiglie SI.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database